martedì, Gennaio 25, 2022
HomeAC MonzaSerie B, le statistiche di Ascoli - Monza: quinto pari in B...

Serie B, le statistiche di Ascoli – Monza: quinto pari in B tra marchigiani e brianzoli

Quinto pareggio in Serie B tra Ascoli e Monza; si tratta inoltre della quarta gara in cui le due squadre si dividono la posta in palio col risultato di 1-1.

Quello di ieri è il sesto pareggio del Monza nelle prime otto trasferte di questa Serie B; era dalla stagione 1978/79 che i lombardi non pareggiavano così tante gare lontano da casa dopo le prime otto trasferte

Michele DI Gregorio ha subito contro l’Ascoli il nono gol su rigore in Serie B; in totale il portiere ha parato tre dei 13 tiri subiti dal dischetto in cadetteria.

Michele Di Gregorio ha effettuato 5 parate, per la prima volta ne conta almeno cinque in una partita di Serie B dalla gara contro la SPAL del 11 settembre 2021 (sei in quel caso).

Quello realizzato da Sabiri è stato il terzo rigore subito dal Monza in questa Serie B; diventano così due le reti subite dal Monza da questa situazione di gioco nel torneo.

Primo gol alla decima presenza in questa Serie B per Mattia Valoti, dopo che nella scorsa stagione era andato in doppia cifra (11) con la maglia della SPAL e aveva chiuso il torneo con un gol in ognuna delle ultime tre presenze.

Luca Marrone ha fornito contro l’Ascoli il suo primo assist con la maglia del Monza (quinto totale in Serie B); l’ultimo in cadetteria era arrivato con la maglia del Bari a Perugia nel dicembre 2017.

Il Monza ha trovato la rete per la sesta partita di fila in Serie B; eguagliata la striscia di sei partite di fila con gol nella cadetteria del dicembre 2020.

Il Monza ha tentato 3 tiri nello specchio in questa partita, dato più alto rispetto alla sua media in questa Serie B (2.6).

L’Ascoli ha ricevuto 4 rigori in questa Serie B, nessuna squadra ne conta di più nel torneo. 

Fonte integrale: AC Monza e StatsPerform

foto Studio Buzzi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO