mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeAC MonzaSerie B, Lucarelli (Ternana) ricorda il compianto Gigi Marulla: 'Mi accolse a...

Serie B, Lucarelli (Ternana) ricorda il compianto Gigi Marulla: ‘Mi accolse a Cosenza come un figlio..’

- Advertisement -

Nel post gara di Cosenza – Ternana, l’allenatore degli umbri Cristiano Lucarelli ha voluto ricordare il compianto attaccante Luigi Marulla, la bandiera rossoblù con cui ha giocato ai piedi della Sila nella stagione 95/96, in Serie B. Le parole del trainer livornese, riprese da Pianeta Serie B:

“Mi accolse come un figlio. Me lo aspettavo visto che non ho mai nascosto i miei sentimenti per questa squadra e questa città. Li ringrazio, anche per avermi fatto sentire il calore pure durante la partita. Molti sono venuti a trovarmi in albergo, ma ho avuto una mattinata molto toccante, visto che mi sono fatto accompagnare sulla tomba del grande Gigi, che per me è stato un maestro di calcio e di vita. Io arrivai qui che ero un ragazzino e lui era un re, a Cosenza. Avrebbe potuto avere mille motivi per essermi ostile e per non favorire la mia esplosione. Invece, lui non solo mi ha trattato come se fossi un suo figlio adottivo, ma in ogni allenamento mi chiamava, mi faceva esercitare a tirare in porta e mi insegnava dei movimenti. Mise da parte l’orgoglio, i gol fatti a Cosenza e la storia scritta da lui qui, per aiutare un ragazzino sconosciuto. Penso sia una cosa più unica che rara. Probabilmente, nemmeno io lo avrei fatto, ma Gigi, per amore del Cosenza, mise da parte tutto e mi aiutò a diventare un calciatore. Quando è morto, io non potei presenziare al funerale perché ero impegnato. Avevo una partita da giocare. Tutt’ora, non mi perdono di essere stato assente in quel giorno. E così, ogni volta che tornerò a Cosenza, farò un  passaggio sulla sua tomba. Lui resterà sempre nel mio cuore”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO