x

x

L'allenatore Walter Novellino, che ha vinto più volte la Serie B da tecnico, ha divulgato la sua opinione sulla cadetteria attuale a Tuttopisa.com:

Come giudica questa prima parte di serie B finita con un po’ di anticipo visto il rinvio delle ultime due gare?

“Molto interessante come al solito al di la delle difficoltà che può avere un allenatore in questo momento molto particolare della nostra vita. Pisa e Brescia stanno facendo grandi cose, ma è ancora presto per dire chi può fare il salto di qualità”.

Tra le prime 6 è il Pisa la sorpresa più grande?

“Sicuramente perchè le altre sono attrezzate già con giocatori molto forti. Il Pisa ha dato continuità al lavoro fatto dall’allenatore e questo è importante. La difficoltà in questo momento è avere la rosa al completo. Comunque i nerazzurri se la potranno giocare, come ha dimostrato il campo, con Brescia, Benevento, Lecce e Monza”.

Spal e Parma le delusioni più grandi?

“La Spal si, ma quella più grande è il Parma. Non so quali siano li le difficoltà, perchè ci sono grandi giocatori in grado di fare la differenza. Il cambio di allenatore ancora non ha inciso, ma Iachini è uno che conosce bene la categoria e ha vinto campionati. La Spal ha scelto un allenatore giovane straniero che deve ancora farsi le ossa in questa categoria”.