x

x

Dopo esattamente due anni, si ripete Pescara - Salernitana alla 38^giornata di Serie B.

Nell'ultima giornata del campionato 2018/2019, infatti, i granata andarono a giocarsi le chance di salvezza allo stadio Adriatico-Cornacchia, contro una formazione che però doveva difendere il quarto posto dei playoff. Gli abruzzesi vinsero 2-0 (in gol anche il biancorosso Bettella) con i campani (sei dei giocatori attuali in campo) che sarebbero retrocessi direttamente, se non ci fosse stata contemporaneamente la vittoria del Verona sul Foggia.

La salvezza, per il club di Lotito-Mezzaroma, giunse poi però ai playout con i rigori di Venezia.

ll 9 giugno 1996, sempre nell'ultima giornata di campionato della Serie B, il Pescara spense i sogni di gloria campani, questa volta per il ritorno in A. Il sodalizio granata affrontò gli abruzzesi già salvi e sperava in una vittoria esterna e nella contemporanea sconfitta del Perugia, che in casa sfidava il Verona. Allo stadio "Adriatico" i campani pareggiarono per 1-1, pur giocando per quasi mezzora in superiorità numerica; al "Curi" comunque gli umbri vinsero in rimonta.

Ancora una volta quindi il Pescara sulla strada della Salernitana, ma questa volta lo scenario è evidentemente ben differente e favorevole alla "Bersagliera".