x

x

Il pareggio casalingo contro il Cosenza complica sempre più la posizione del Vicenza, ancora ultimo in classifica. Ci saranno valutazioni su Cristian Brocchi che era in discussione prima della vittoria sull’Alessandria con doppietta di Diaw. In quella circostanza era stato preallartato Dionigi, il Vicenza tornerà in campo martedì e i tempi potrebbero essere ristretti. Ma di sicuro ci saranno valutazioni sulla posizione di Brocchi.

E' questa l'indiscrezione del giornalista Alfredo Pedullà, tramite il suo sito alfredopedulla.com, riguardo la posizione del mister del Vicenza Cristian Brocchi, dopo il pareggio interno ad occhiali contro il Cosenza che è costato al tecnico un 4 in pagella su biancorossi.net con questo giudizio: "Non ci siamo. In una partita dove il L.R. Vicenza si giocava la fetta finale di questo sciagurato campionato non si vede nulla di quello che, magari illusoriamente, ci si aspettava di vedere. Squadra senza gamba, incapace di cambiare ritmo alla gara ma anche di buttare il cuore oltre l’ostacolo, povera di idee sia nel gioco manovrato, che nei calci da fermo, con troppi angoli (che al contrario sono una spina nel fianco della difesa biancorossa) buttati letteralmente via. Non convincono la ricerca dell’ennesimo interprete del ruolo di trequartista (stavolta è toccato a Ranocchia, in un tourbillion che non trova pace) né la gestione dei cambi che vengono effettuati con parsimonia in una gara che invece doveva essere giocata a tavoletta, magari sfruttando le forze fresche dalla panchina. Ne esce un pari che, al di là delle dichiarazioni dei vertici societari, improntate alla fiducia nel trovare punti in futuro (ma con che presupposti?), di fatto spalancano le porte della Serie C per i colori biancorossi. Il rischio ora è chiudere “sbracando” un campionato che già per più di metà è stato un calvario per i tifosi del “Lane”.

Tuttavia il presidente berico Stefano Rosso, in nome della società, conferma la fiducia al mister ex Monza. Le sue parole riprese da Trivenetogoal.it:

"Risultato che condanna? No, ci sono ancora tante partite e dobbiamo farle tutte al meglio di oggi ma la matematica ci permette ancora di essere padroni del nostro destino, chiaro che bisogna fare meglio di oggi. Atteggiamento poco determinato? Non mi sembra che sia un problema di atteggiamento, potevamo essere più incisivi. Abbiamo fatto più punti anche se sono ancora troppi pochi, è una squadra completamente nuova".

"La panchina di Brocchi è salda? Sì, noi dobbiamo pensare solo a giocare, abbiamo una partita tra tre giorni, il mister sta facendo il suo lavoro e queste domande ogni partita un po’ ci infastidiscono. I tifosi dicono che meritano di più, cosa risponde? Lo meritano loro, la società, i giocatori stessi, dobbiamo fare di più ed è l’unica cosa che conta".

foto: lrvicenza.net