domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAC MonzaSerie B, Zaffaroni (Cosenza) post Benevento: 'Partita equilibrata per un'ora, carenti nel...

Serie B, Zaffaroni (Cosenza) post Benevento: ‘Partita equilibrata per un’ora, carenti nel rifinire l’azione..’

Il mister del Cosenza Marco Zaffaroni ha commentato la netta sconfitta subita, a livello di risultato, a Benevento, nel post gara in sala stampa:

“Non siamo stati rinunciatari, almeno per un’ora la partita è stata equilibrata. Loro sono partiti i primi 10 minuti, poi abbiamo avuto delle buone opportunità anche noi. Siamo ancora carenti nel rifinire l’azione, e questo va a vanificare un po’ la manovra. Giocavamo una squadra molto forte tecnicamente e fisicamente e alla lunga hanno avuto il sopravvento”. 

“Il nostro cammino passa anche da queste sconfitte che ci fanno capire il grado di difficoltà di questo campionato e la crescita che serve per far fronte a questa situazione. Palmiero? Un giocatore importante ma il problema è una mentalità che dobbiamo acquisire. Ci sono delle squadre di livello superiore, il Benevento è una di queste. Il non riuscire a concludere, sbagliare il cross, fa passare inosservata l’azione. Ma la prima ora di gioco è stata fatta nella maniera giusta, tenendo conto dell’avversario. Purtroppo dopo il loro raddoppio non abbiamo avuto la forza di reagire”. 

“La squadra ci ha messo voglia ma certamente ci sono state situazioni dove la forza dell’avversario ha prevalso. Da un punto di vista qualitativo possiamo fare di più ma contro questo tipo di squadra serve una super partita per fare risultato e bisogna riconoscere la forza dell’avversario. Ci sono diversi calciatori che si affacciano per la prima volta alla categoria, il secondo gol ci ha demoralizzato. Le vittorie che abbiamo fatto non devono farci dimenticare chi siamo. Dobbiamo crescere ancora tanto ma con voglia e carattere possiamo raggiungere il nostro obiettivo, che sicuramente è diverso da quello del Benevento”. 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO