Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 10^ giornata: il Renate...

Serie C, Girone A – I risultati della 10^ giornata: il Renate scivola a -5, il Lecco cola a picco

Le partite della 10^ giornata:

Sabato 19

Pianese-Monza 1-1

Pro Patria-Pro Vercelli 1-1

Arezzo-Alessandria 1-1

Domenica 20

Como-Pontedera 2-0

Gozzano-Olbia 0-0

Novara-Carrarese 2-1

Pergolettese-Robur Siena 0-1

Pistoiese-Giana Erminio 1-1

Albinoleffe-Lecco 2-0

Juventus U23-Renate 2-1

La presentazione della 10^ giornata:

Il secondo trittico della stagione non prevede squadre che ripetano il campo rispetto a sette giorni prima: si inizia il sabato con tre gare, allo Zecchini, allo Speroni e al Città di Arezzo ci sono state per Pianese, Pro Patria e Arezzo sinora uno, due e due successi.

Il Monza proverà a centrare la sesta vittoria esterna consecutiva, mentre il duo piemontese cercherà di riprendere la marcia interrotta domenica, chi per il rinvio, chi per il pareggio imposto da Iovine a domicilio; per i Tigrotti sono quattro le vittorie conseguite nelle ultime cinque gare.

Uno solo il derby in programma, a Gorgonzola, dove i seriani accoglieranno il Lecco: sono formazioni che non hanno ancora trovato i giusti equilibri, vista la sterilità offensiva dell’Albinoleffe e la tenuta tutt’altro che stagna della difesa ospite. I blucelesti, asfaltati a domicilio dalla Pianese, non hanno ancora pareggiato e sono la squadra superata più volte, sette.

Le altre promosse sono padrone di casa: il Como, sconfitto di misura solo da Monza e Renate, riceve Maraia (cui ha regalato il podio frenando l’Alessandria), mentre la Pergolettese ultima della classe Dal Canto, che ha evitato grazie a Guidone l’ennesima figuraccia al Franchi; i ragazzi di Contini sono il peggiore attacco con solo tre reti fatte.

Promette spettacolo la gara del Piola: gli apuani, che non perdono dalla gara di esordio, si sono imposti nella passata stagione in entrambe le occasioni, ma per confermare il pronostico dovranno superare la voglia di rialzarsi della truppa di Banchieri, a sorpresa ko in riva alla Martesana.

Sassarini cerca la prima vittoria casalinga contro una squadra che quando gioca in Continente segna parecchio: l’Olbia ha però vinto una sola trasferta su cinque e si trova così dietro i cusiani.

Gara di prestigio per i ragazzi di Diana: la ferrea difesa nerazzurra placherà l’istinto realizzativo di Mota Carvalho?

La Pistoiese vorrebbe infine bissare la soddisfazione data ai tifosi nell’ultimo incontro interno.

U. C. ALBINOLEFFE – FACEBOOK

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Diretta live Pontedera-Monza (dom. 15/12, ore 17.30): oggi rifinitura e convocati

Si terrà questa mattina l'ultima seduta di rifinitura del Monza prima della trasferta di domani a Pontedera. Al termine dell'allenamento mister...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un esterno della B!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Serie C girone A, le quote di Pontedera-Monza: il colpo dei toscani vale…

ROMA - L’ultimo treno per tenere aperto il Girone A della Serie C passa domenica sera all’Ettore Mannucci di Pontedera. I toscani,...

Un arbitro brianzolo diventa dottore: congratulazioni a Lorenzo Garbo!

Lorenzo Garbo, arbitro della Can di Monza, è diventato dottore ieri alla Cattolica di Milano con una tesi sui 'fattori determinanti, il...