x

x

Le partite della 2^:

Sabato 31 agosto

Pianese-Arezzo 1-0

Domenica 1 settembre

Carrarese-Alessandria 1-1

Gozzano-Como 0-2

Juventus U23-Robur Siena 2-3

Olbia-Giana Erminio 2-1

Pergolettese-Pistoiese 0-2

Renate-Pontedera 4-0

Albinoleffe-Pro Patria 1-1

Lecco-Pro Vercelli 2-0

Monza-Novara 2-0

La presentazione della 2^:

Il calendario a volte fa strani scherzi, si sa: le tre favorite che hanno steccato l'esordio si vedono di fronte quella che è una prova della verità, piuttosto che una prova di appello.

La Carrarese si trova di fronte l'Alessandria che il mercato ha sempre più reso ambiziosa (ultimo rinforzo Casarini), mentre la Juventus U23 sconfitta dal Novara incontrerà la Robur Siena regolata a domicilio da un pratico Olbia.

Ma il turno ha inizio a Grosseto, perché la matricola Pianese ha scelto come campo lo Zecchini: ospite è l'Arezzo, che Cutolo ha trascinato con un primo tempo dirompente al successo sul Lecco.

I due scontri diretti tra formazioni vittoriose al debutto sono di scena in Brianza: il Monza riceve il Novara che ha ritrovato un Gonzalez tirato a lucido, mentre il Renate, corsaro lungo la Martesana, accoglie i granata di Maraia.

Al Voltini i tifosi cremaschi invocano punti che smuovano la classifica dopo il ko in riva al Lario: medesima aspettativa nella tifoseria arancione, anche se Pancaro ha chiesto tempo per ridefinire al meglio la rosa.

Delle restanti quattro squadre che puntano a quota 6 due sono impegnate tra le mura amiche (Albinoleffe ed Olbia), due invece in trasferta (Pro Vercelli e Como): sulla carta la gara più agevole è servita all'Olbia, con il Como che ritroverà (non in riva al Cusio, ma al Piola di Vercelli) la rivale che l'ha superata due anni fa in Serie D. Il derby da disputare al Comunale di Gorgonzola (qui gioca questa stagione l'Albinoleffe di Zaffaroni) vedrà di fronte due squadre solide: il quadro è completato dall'assalto delle aquile blucelesti ai giovani vercellesi.

Probabile vi sia qualche pareggio di più, essendo la posta sinora stata spartita solo tra Alessandria e Gozzano.

Antonio Sorrentino