Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 20^ giornata: Pontedera ko,...

Serie C, Girone A – I risultati della 20^ giornata: Pontedera ko, Monza a +13

Le partite della 20^ giornata:

Mercoledì 22

Gozzano-Alessandria 0-1

Juventus U23-Novara 2-2

Pianese-Pro Vercelli 0-0

Renate-Giana Erminio 2-1

Albinoleffe-Pistoiese 0-1

Olbia-Robur Siena 1-2

Lecco-Arezzo 2-2

Pergolettese-Como 0-0

Carrarese-Pontedera 2-1

Monza-Pro Patria 2-0

La presentazione della 20^ giornata:

Nel recupero del turno che un mese fa doveva avviare il girone di ritorno le padrone di casa saranno ancora una volta di scena sul proprio campo, dopo aver mandato agli archivi un bilancio di cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte (Pergolettese e Pianese).

Sei i derby previsti: al Voltini cala il Como, superato tre volte nelle ultime cinque trasferte; i cremonesi invece, affidati ad Albertini per l’intera annata, hanno interrotto contro la Pro Patria, a rete con Ghioldi, Parker e Mastroianni, una serie di tre vittorie casalinghe.

Monza, Renate e Novara dovranno concretizzare i favori del pronostico: il duo brianzolo sinora è stato superato solo in una occasione tra le mura amiche, ma i bustocchi hanno già sorpreso i primi della classe nella Coppa Italia di Serie C e i milanesi (ora penultimi) centrato sabato il secondo successo del loro torneo, con Perna mattatore a Grosseto; gli azzurri in trasferta latitano (come confermato al Rigamonti-Ceppi), ma contano sui limiti della truppa di Pecchia, superata cinque volte a domicilio.

Pure i grigi pagano (in primis Scazzola, sull’altra panchina è saltato Sassarini) le ultime trasferte negative: l’ultima della serie è stata a Meda, dove è risultato decisivo Guglielmotti.

Più equilibrata la sfida dello Stadio dei Marmi, dove la Carrarese ha vinto sei volte, lasciando al solo Lecco l’intera posta in palio; i granata capitalizzano meglio degli apuani gli sforzi di attacco e difesa, se è vero che come attacco e difesa hanno numeri simii.

I successi dell’Albinoleffe a Pistoia e dell’Olbia a Siena furono le sorprese del debutto: il resto delle giornate, pur confermando le incertezze dei toscani al Franchi, ha visto i sardi faticare ancora (la vittoria manca loro da inizio settembre), con Zaffaroni sempre più efficace.

Lecco e Pianese (blucelesti in crescita al punto da aver abbandonato la zona playout, bianconeri in calo: undici e due i punti racimolati nell’ultimo mese) devono sfruttare il fattore campo per mettere in cascina altro fieno: gli amaranto in serie utile da sei gare sono ostacolo meno malleabile di quello piemontese, per quanto i tre punti porterebbero i senesi a un’incollatura da Gilardino.

FONTE FOTO: ROBERTO DEL BO

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Monza, ombre su Cristian Brocchi: i primi nomi in caso di esonero

Cristian Brocchi non è a rischio esonero, come abbiamo detto ieri nel punto del nostro direttore Stefano Peduzzi. In queste ore, però,...

Calciomercato Monza, Stefano Peduzzi a Radio Sportiva: ‘Il Monza non è interessato a Flamini’

"Il Monza non è interessato a Mathieu Flamini". Stefano Peduzzi, in diretta a Radio Sportiva ha smentito l'ipotesi dell'approdo in Brianza del...

L’analisi di Monza-Chievo: ‘Manca aggressività, dietro Bellusci e Paletta troppo simili’ (VIDEO)

L'analisi di Monza-Chievo a cura di Alessandro Baldoni: 'In questo Monza manca aggressività, dietro Bellusci e Paletta troppo simili' (VIDEO)

Compleanni biancorossi – Auguri ad un difensore monzese anni ’90!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Vero Volley, il cambio funziona!

7^ giornata Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - ITAS TRENTINO Tabellino: Vero Volley Monza - Itas Trentino 3-2...