Home AC Monza Serie C, Girone A - I risultati della 25^ giornata: Lecco e...

Serie C, Girone A – I risultati della 25^ giornata: Lecco e Giana Erminio vittoriose, Monza sempre a +17

Le partite della 25^ giornata:

Sabato 8

Pro Vercelli-Pontedera 3-1

Domenica 9

Juventus U23-Albinoleffe 1-1

Novara-Gozzano 4-1

Olbia-Carrarese 2-1

Pianese-Pro Patria 1-1

Renate-Pistoiese 1-0

Arezzo-Como 1-1

Giana Erminio-Alessandria 2-1

Lecco-Pergolettese 3-1

Robur Siena-Monza 2-2

La presentazione della 25^ giornata:

L’anticipo ha come teatro il Piola di Vercelli, nell’ultima occasione espugnato dal Monza, terza squadra qui corsara: Gilardino, che ha centrato i tre punti dopo otto turni restituendo al Gozzano lo sgarbo subito a domicilio, tra le mura amiche ha vinto in sole due circostanze. Maraia dal canto suo per non vedere il secondo posto minacciato, dopo un inizio anno col freno a mano tirato (sei punti nel girone di ritorno, il Monza è ora a -17), anela al pieno successo.

Solo due derby sono previsti, a Lecco e a Novara: i blucelesti vorranno tenere a bada i gialloblu, che nella gara di andata hanno regolato al Voltini; gli azzurri, reduci dal pareggio pirotecnico di Crema, non hanno ancora regalato la vittoria al nuovo proprietario e possono contare sulle difficoltà del Gozzano, corsaro in solo due trasferte e secondo peggior attacco con venti reti all’attivo.

Se l’Olbia ha a disposizione la seconda gara consecutiva al Nespoli dopo aver imposto le reti bianche alla truppa di Diana, la Pistoiese, dopo aver espugnato grazie alla doppietta di Gori il Sinigaglia, è ricevuta proprio al Città di Meda: gli arancioni hanno ceduto alle rivali in sole quattro circostanze.

Quella del Franchi è sfida affascinante: nell’ultimo precedente D’Errico e compagni misero a tacere il pubblico locale con tre reti, ora i brianzoli proveranno a dilatare la fuga e nel contempo concretizzare una sorta di vendetta sportiva; furono difatti Oukhadda e Cesarini a siglare quello che è rimasto il solo scivolone in campionato del Monza.

Regna l’equilibrio nelle gare che hanno come protagoniste il Como e la Juventus U23, quest’ultima superata 2 a 0 dalla Feralpisalò nella semifinale di andata della Coppa Italia di categoria: tra amaranto e lariani è sfida tra attaccanti (Cutolo e Gori hanno firmato venti gol, Gabrìelloni e Ganz diciassette; Infantino ha quattro lunghezze di vantaggio sul capitano aretino, la Pantera Galuppini completa a un’incollatura il podio dei cannonieri), mentre la differenza tra seriani e bianconeri è tutta (essendo pari le marcature) nella tenuta difensiva.

È chiamata a vincere la Pianese, che col passare delle settimane è stata declassata da rivelazione a matricola: la salvezza rimane a -2, ma occorre ritrovare dopo dieci turni la vittoria.

Completa il quadro la trasferta di Gregucci a Gorgonzola: i Leoni della Martesana hanno svoltato (quella sonante di Carrara è la terza vittoria del nuovo anno) e i grigi, quanto meno balbettanti nelle due ultime gare interne contro Olbia e Pianese, non hanno più dalla loro il favore del pronostico.

FONTE FOTO: F. C. PRO VERCELLI 1892 – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il diario del calciomercato – L’Entella esonera Tedino, al suo posto un ex calciatore del Monza

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Il punto di Stefano Peduzzi – Un’eliminazione che fa male, ora tutto sul campionato

Oggi non sono dell'umore giusto per realizzare il consueto punto nel video settimanale. La sconfitta di ieri è...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un trio di ex!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato. Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...