sabato, Dicembre 3, 2022
HomeAC MonzaSerie C, Girone A - I risultati della 5^ giornata: Monza che...

Serie C, Girone A – I risultati della 5^ giornata: Monza che fa il vuoto, nel posticipo si inceppa la Carrarese

- Advertisement -

Le partite della 5^ giornata:

Sabato 21

Pro Vercelli-Gozzano 1-2

Pistoiese-Como 1-1

Domenica 22

Arezzo-Albinoleffe 0-1

Pianese-Alessandria 0-1

Renate-Olbia 2-0

Robur Siena-Pro Patria 0-1

Juventus U23-Pontedera 1-1

Lecco-Monza 0-3

Novara-Pergolettese 0-0

Lunedì 23

Giana Erminio-Carrarese 1-1

La presentazione della 5^ giornata:

Secondo impegno consecutivo in casa per il terzetto Juventus U23LeccoRenate, reduci da risultati differenti; i bianconeri, che sino al vittorioso recupero di Arezzo erano a caccia del primo successo come Giana Erminio, Gozzano, Pergolettese e Pro Patria, hanno pareggiato proprio contro i Tigrotti, il Lecco ha ceduto alla Robur Siena, le Pantere rimontato grazie alla doppietta di Maritato il Como, mantenendo la scia del Monza capolista (sola formazione della Serie C a punteggio pieno). Anzi, i nerazzurri possono vantare rispetto ai cugini numeri migliori per reti realizzate (otto) e differenza-gol (+6).

Dopo aver perso proprio a Meda, il Como sarà protagonista sempre fuori casa di uno dei due anticipi: la Pistoiese di Pancaro è tra l’altro stata anch’essa rimontata dalla Carrarese, a segno coi vecchietti terribili Tavano-Maccarone.

Rimane lontano dal Moccagatta la truppa grigia, che ha gestito al Nespoli l’immediata marcatura di Arrighini: sono i finali colpi di mercato a destinare Scazzola nelle parti alte della classifica. Occhio alla Pianese che, pagato lo scotto della categoria al debutto, non subisce reti da tre match e ha portato a casa quattro punti dal duplice impegno in quel di Gorgonzola.

Complicata la sfida della Pro Patria, acciuffata dai ragazzi di Pecchia sotto di due gol: i biancoblu sono ospiti al Franchi di una squadra che non ha ancora pareggiato. Due ko tra le mura amiche, due vittorie esterne.

Partita da tripla quella di Arezzo: i seriani (Zaffaroni potrà approfittare delle scorie lasciate dal recupero di mercoledì) hanno sinora espugnato il Melani e ceduto di misura al Piola, versione Pro Vercelli. Gli amaranto si sono sinora imposti nella sola gara di esordio: Di Donato rischia.

Qui è in programma sabato il derby tra le bianche casacche e i rossoblu del Cusio, che conoscono bene quel terreno di gioco, avendolo utilizzato sino a una settimana fa come casalingo: Sassarini proverà l’aggancio in classifica a Gilardino.

Detto che promette numerose reti il posticipo lungo la Martesana, essendo la Giana Erminio, che pure si è schiodata da quota zero, la peggiore difesa del girone, il quadro è completato dal match tra Novara e Pergolettese: il Piola è stato sinora fortino solido, il punto colto a Pontedera prova di maturità.

Qualche giorno e sarà primo turno infrasettimanale.

FONTE FOTO: AS GIANA ERMINIO – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO