x

x

Le partite della 33^ (qui la classifica)



Albinoleffe-Fermana 1-1 Urbinati (F) Cori (A)



Imolese-Triestina 2-1 Granoche (T) Saber (I) Mosti (I)



Monza-Gubbio 0-1 Casiraghi (G)



Pordenone-SudTirol 0-0



Renate-Teramo 0-0



Rimini-Fano 0-0



Sambenedettese-Virtusvecomp 1-1 Ilari (S) Danti (V)



Vicenza-Ternana 1-1 Giacomelli (V) Palumbo (T)



Feralpisalò-Giana 1-1 Vita (F) Perna (G)



Vis Pesaro-Ravenna 0-0



La presentazione della 33^



Ancora al Galli l'Imolese, che ha reso corsaro il Monza dopo essere stata imbattuta un anno e mezzo tra le proprie mura: difficile pensare a un contraccolpo, i rossoblu sono formazione coraggiosa e dal calcio propositivo; però l'arrivo dei rossoalabardati, che il poker alla Sambenedettese ha contribuito a riavvicinare al Pordenone, sarà prova di maturità.



L'altra compagine del Friuli è stata difatti riacciuffata da Vantaggiato al Liberati: le sei lunghezze di vantaggio sulla seconda sono bottino sempre rassicurante, ma la difesa numero due del lotto può creare qualche grattacapo a Tesser, riaprendo un po' il discorso promozione.



Secondo match di fila fuori casa per il Teramo, una settimana fa capace di imporsi a Gorgonzola (la Giana gioca il derby sul Garda, ospite di una Feralpi sempre più dipendente da Caracciolo): al momento la vittoria in Coppa Italia dell'esponente del girone regalerebbe agli abruzzesi l'accesso ai playoff.



Ci sono pesanti punti salvezza in palio anche nell'anticipo di Bergamo: le cinque vittorie nelle ultime sette gare hanno concretizzato il buon lavoro di Marcolini, regalando a Cori il titolo di salvatore della patria; anche quella gialloblu è ottima difesa (anzi è la migliore), potrebbero essere col contagocce le marcature.



Duplice impegno in trasferta per le umbre, che incroceranno le due reduci di Coppa: negli ultimi mesi il Brianteo è fortino, a differenza del Menti che non regala ai propri beniamini i tre punti da dieci incontri.



Le romagnole, chiamate a superare il ko di domenica, incrociano il duo pesarese: se il Ravenna gode di una posizione tranquilla in vista degli spareggi, quella del Fano vale la collocazione riminese, essendo lo scontro diretto tra ultima (che mercoledì recupererà contro la Fermana) e penultima (in merito alla quale Petrone tenterà di salvare il salvabile). Solo la Giana vanta i numeri negativi di questa coppia quanto a vittorie.



Completa il programma la gara di San Benedetto del Tronto, dove gli scaligeri proveranno a scalare altre posizioni, approfittando del ribaltone (Magi-bis) in casa marchigiana, alla faccia delle sconfitte che hanno caratterizzato oltre metà del loro percorso.



Antonio Sorrentino