venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC MonzaSerie C, Girone A - I risultati della 4^ giornata: Juventus U23...

Serie C, Girone A – I risultati della 4^ giornata: Juventus U23 ancora senza vittorie. Il Renate rimane in scia al Monza

- Advertisement -

I risultati della 4^ giornata:

Sabato 14

Monza-Pro Vercelli 1-0

Domenica 15

Albinoleffe-Pianese 0-0

Carrarese-Pistoiese 2-1

Lecco-Robur Siena 0-2

Olbia-Alessandria 0-3

Pontedera-Novara 0-0

Gozzano-Giana Erminio 1-1

Juventus U23-Pro Patria 2-2

Pergolettese-Arezzo 1-1

Renate-Como 2-1

La presentazione della 4^ giornata:

Come accadrà in altre due occasioni di qui a fine anno, luci del Brianteo accese di sabato sera: Gilardino, che ha centrato due vittorie nelle due gare casalinghe, potrà testare la personalità dei suoi ragazzi dinanzi a una delle tre squadre (con Padova e Ternana, una in ogni raggruppamento) ancora a punteggio pieno in Serie C.

Per il Monza sarà l’occasione per prendere lo slancio verso il Lecco, di scena al Rigamonti-Ceppi per il primo di due incontri di fila: strappare punti alla Robur Siena, reduce dal secondo ko al Franchi, darebbe una mano proprio ai brianzoli.

Interessante il derby dello Stadio dei Marmi, terminato un anno fa col successo in rimonta dei padroni di casa, che il quarantenne Maccarone ha condotto al primo successo stagionale: sarà piuttosto equilibrato dal canto suo quello di Meda, perché le contendenti dovranno reagire alla sconfitta di domenica, per entrambe di misura.

Ripetono il terreno di gioco Pontedera e Pianese: i granata, dopo aver superato l’Olbia in una gara pirotecnica, sfidano tra le mura amiche il Novara, altra formazione a quota 6 (tra l’altro il Pontedera è la sola del gruppetto con differenza-reti negativa), mentre la Pianese rimane a Gorgonzola, essendo il Comunale stadio stagionale per l’Albinoleffe. Difficile però ripeta la quaterna rifilata alla Giana Erminio e firmata da Benedetti, Catanese, Udoh e Montaperto.

Vola in Sardegna Scazzola, che ha centrato il primo successo grazie al centro di Arrighini: i bianchi hanno invece sprecato in Toscana il vantaggio (Biancu e Pennington) per due volte.

Se lo scontro al D’Albertas impegna due delle cinque squadre ancora a secco di vittorie, la gara di Alessandria, campo di gioco bianconero, obbliga Pecchia a schiodarsi da quota zero (pur con una gara da recuperare). I tigorotti però hanno raccolto meno di quanto fatto vedere: quello contro la Pergolettese è il secondo 1-1 di fila.

Il programma è completato dalla gara del Voltini, padrona di casa la Pergolettese che è appunto uscita indenne da Busto Arsizio: Contini deve approfittare del turno di sosta forzata degli amaranto per imporre una migliore condizione fisica.

Sinora nessuna partita è terminata sullo 0-0: quali attacchi avranno in simultanea le prime polveri bagnate?

FONTE FOTO: ROBERTO DEL BO

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO