x

x

Con una bella lettera destinata all'Ad del Monza Adriano Galliani, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è voluto complimentare con la società di Via Ragazzi del '99 per la splendida iniziativa scolastica ideata e messa in pratica poi in questi giorni (QUI per i dettagli). Ecco il comunicato del massimo dirigente della Terza Serie:

Foto Daniele Rossi

Caro Adriano,

Il calcio come la scuola insegna. Insegna i valori per percorrere nel modo giusto la strada della vita con le sue salite e le sue discese.

Abbiamo apprezzato particolarmente la vostra iniziativa nelle scuole con i 1300 alunni che hanno iniziato la prima elementare. Ad aspettarli sul banco hanno trovato l’astuccio donato dal tuo club completo di materiale didattico e di cancelleria necessaria, insieme a un ‘messaggio di benvenuto’, che anticipa il pacchetto di iniziative formative che avete pensato per i piccoli tifosi del Monza. È questo il senso e il messaggio che lancia il calcio di C, che non solo forma dal punto di vista tecnico, ma prima di tutto sotto il profilo umano. I colori e la maglia della propria città rappresentano l'identità e il territorio.

Complimenti a tutti coloro che hanno dato vita a questa pregevole iniziativa.

Un caro saluto e un ringraziamento,

Francesco Ghirelli,

Presidente Lega Pro