x

x

Luca Urbani, procuratore di Andrea D'Errico, ha rilasciato un'intervista a TuttoBari, in cui ha evidentemente parlato del suo assistito, da poco passato al Bari dopo ben sei anni di Monza. Ecco le dichiarazioni dell'agente dell'ex capitano brianzolo:

"Andrea sta bene. È pronto per riprendere, perché aveva appena iniziato l'avventura barese con grandissimo entusiasmo. È veramente un'esperienza nuova: lui è stato sei anni a Monza e chiaramente tutto lasciava presagire magari ad una conclusione della carriera lì. Poi c’è stata questa opportunità, ed ecco che adesso ha sposato questo progetto Bari, sperando chiaramente di riportare insieme ai compagni, allo staff tecnico e alla società la squadra dove merita, almeno in una Serie B di livello. Per anni il Bari ha militato anche in Serie A, però andiamo per gradi perché abbiamo visto quanto sia complicato salire nelle ultime due esperienze in Serie C: prima lo spareggio perso, poi un campionato un po' al di sotto delle aspettative. Quindi ora speriamo che per il Bari sia la stagione del definitivo rilancio".

"Retroscena della trattativa? I segreti restano tali, quindi non è corretto svelarli (ride, ndr). Però devo dire che Polito è stato veramente molto bravo, perché ha capito tempi e modi su come costruire un'operazione anche complicata: comunque D'Errico rappresentava ed era a tutti gli effetti il capitano del Monza, ed era legatissimo a quella piazza e lo rimarrà tutta la vita chiaramente. Perciò quello di Polito lo definirei un blitz che è andato a buon fine. Confermo la bontà dell’operato del direttore".

"Scherzando ho detto ad Andrea che i colori sono gli stessi, quindi almeno questo è benaugurante, me lo auguro vivamente. Chiaramente ci sono tante pressioni: non dico l’obbligo, però c’è l'impellenza di dover vincere il campionato. Il Bari non può pensare ad un ruolo da comprimario: lui sa benissimo cosa lo aspetta e credo che sia assolutamente strutturato per ripetere le gesta di Monza. È chiaro che ci devono essere tutta una serie di componenti e speriamo che pure Andrea possa dare il suo contributo, però credo che questa possa essere veramente la stagione del definitivo rilancio del Bari, anche perché penso che si farà tesoro degli errori del passato".

foto: sscalciobari.it