domenica, Aprile 11, 2021
Home AC Monza Serie D - Vis Nova ammesso, è la terza compagine brianzola in...

Serie D – Vis Nova ammesso, è la terza compagine brianzola in Quarta Serie

Notizie ottime per il calcio brianzolo di Serie D, è di questi giorni infatti l’ammissione ufficiale (decretata dalla Figc) del Vis Nova Giussano in Quarta Serie. Il sodalizio giussanese manca in D dalla stagione 57/58. Le “lucertole” brianzole questa stagione in realtà sono giunte seconde, dietro alla Casatese Rogoredo di patron Sassella (già promossa in precedenza), dopo essere state in testa per diverse giornate. Tuttavia il regolamento prevedeva dei playoff nazionali per le seconde classificate che l’emergenza sanitaria ha impedito di disputare; si è proceduto quindi ad ammettere sette sodalizi, giunti in seconda piazza in tutti i gironi, tramite la media punti nazionale in cui i brianzoli figuravano in sesta piazza.

ll verdetto assume contorni ancora più romantici visto che s’incastra nell’anno del centenario della fondazione societaria; per gli alto-brianzoli si tratta della terza promozione consecutiva, nel 2017/18 gravitavano infatti in Prima Categoria.

Il Vis Nova Giussano irrobustisce la schiera delle brianzole in D, dopo Seregno e Folgore Caratese.

Un premio per l’ascesa della compagine che, oltre dal punto di vista della Prima, sta lavorando ottimamente anche a livello giovanile (con la D sarà obbligatoria la Juniores Nazionale) in cui è a capo (oltre che responsabile tecnico dei “grandi”) Marco Barollo, ex centrocampista di scuola Inter con un passato in B al Cesena ed Empoli, tra le altre.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO