x

x

Dopo l'importante vittoria ottenuta sul campo del Brescia, torna in campo il Monza che sarà ospite della SPAL nel big match della ventesima giornata del campionato di Serie B. Il mercato ha regalato a Brocchi rinforzi di tutto rispetto fino ad ora, sono arrivati infatti gli attaccanti esterni Ricci e D'Alessandro, il centrocampista Scozzarella e la punta Diaw. Quest'ultimo, arrivato dal Pordenone e già convocato, è stato proprio soffiato alla SPAL nei giorni scorsi. Come dicevamo, big match ad alta quota quello che andrà in scena al Paolo Mazza di Ferrara visto che la differenza in classifica tra le due squadre è di un solo punto, il Monza è secondo mentre la SPAL quinta. Andiamo a scoprire insieme quale giocatore, avversario di turno dei biancorossi, si sta mettendo particolarmente in luce in queste ultime settimane.

Alberto Paloschi sta vivendo un periodo molto positivo e sarà lui a caricarsi il peso dell'attacco ferrarese sulle spalle nel match contro il Monza viste le numerose assenze nel reparto avanzato. Mancheranno infatti due giocatori importantissimi come Floccari e Federico Di Francesco oltre a Cuéllar che poteva giocarsi le sue carte per regalarsi qualche minuto in campo. Paloschi nelle ultime 3 partite ha segnato 2 gol e fornito 1 assist e proprio le due reti realizzate sono state fondamentali, in totale, per la conquista di 4 punti vista la vittoria di misura contro il Frosinone, proprio con gol dell'attaccante classe 1990 a tre minuti dal termine, e il pareggio ottenuto sul campo della Cremonese. Sono 5 i gol segnati fino ad ora in campionato da Paloschi a cui si aggiunge un centro anche in Coppa Italia, competizione dove la SPAL è stata eliminata proprio qualche giorno fa dalla Juventus. A 31 anni l'attaccante biancoazzurro sta pian piano scalando le gerarchie offensive e le ultime due partite giocate da titolare lo certificano visto che prima era successo solamente una volta, alla seconda giornata, di trovarlo nella formazione iniziale. La SPAL punta senza troppi fronzoli ai primi due posti della classifica, un obiettivo che è assolutamente alla portata di una delle rose più attrezzate dell'intera Serie B. In tutto questo Paloschi vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista a suon di gol importanti e l'ultimo periodo potrebbe essere decisivo per il suo personale proseguo di stagione.

Sempre parlando di attaccanti, nel match di Coppa Italia perso contro la Juventus si è messo in mostra per dinamismo e cattiveria agonistica Demba Seck. Il diciannovenne senegalese è stato aggregato alla prima squadra dove ha già giocato due partite di campionato e 4 di Coppa Italia mettendo a segno anche un gol. Anche se giovanissimo Seck sembra essere pronto a guadagnarsi un buon numero di minuti in prima squadra anche grazie alle assenza sopra citate. La SPAL sarà dunque un avversario ostico che all'andata ha fermato il Monza sul pari alla prima di campionato. Ci attende una sfida da vivere col fiato sospeso.