x

x

Ruben Buriani, ex centrocampista anni '70 e doppio ex di Monza (in cui ha rivestito anche la carica di Ds a fine anni '90) e Spal (dove è cresciuto), ha parlato al "Resto del Carlino" sulla sfida di sabato tra estensi e brianzoli, al giornalista Stefano Manfredini:

"La squadra di Clotet mi piace. Tacopina? A Bologna e Venezia ha fatto bene, bisogna essere ottimisti. Questa Spal mi piace. L’ho vista sia col Pisa che col Pordenone, e mi ha fatto una bella impressione. È evidente che la gara coi friulani è stata condizionata dall’immediata espulsione, ma le indicazioni sono molto positive. Detto questo, è difficile dire dove potrà arrivare: di sicuro sulla carta ci sono diverse squadre più attrezzate..". 

"I brianzoli invece erano già competitivi e si sono rinforzati ulteriormente, penso che si giocheranno la promozione diretta con Parma e Benevento e magari una sorpresa che in B non manca mai".

"Monza favorito contro la SPAL? Si, ma nel calcio oltre alla qualità servono anche forza, coraggio e determinazione. In questo momento la SPAL è particolarmente affamata".

foto: Tmw