x

x

Il commentatore di Dazn Stefan Schwoch, miglior marcatore storico della B con 135 reti, in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha parlato, tra le altre cose, della situazione del Monza. L'ex centravanti altoatesino di Napoli, Venezia, Vicenza e Ravenna è stato chiaro su alcuni concetti e mancanze brianzole:

"Può capitare di vivere un periodo di appannamento. Guardiamo il Lecce, solo ora sembra aver trovato la marcia giusta, con un Coda che io prenderei sempre. In attacco, ci si aspettava un rendimento diverso da Balotelli. E poi se prendi Diaw e finisce per fare l’esterno, c’è il rischio che renda meno"

"Stanno mancando corsa e dinamismo. In B non ci si può permettere di giocare sotto ritmo. E aggiungo un altro elemento, sin da inizio stagione il Monza viene considerato come la squadra super favorita, quindi le avversarie sono sempre super motivate”.

"Direi più che altro che si tratta di un'incognita, in caso di playoff, il Monza. Ha iniziato la preparazione prima di tutti, potrebbe essere quindi più pronto e con giocatori abituati a gare decisive, ma anche più stanco”.