sabato, Maggio 15, 2021
Home AC Monza Stefan Schwoch: 'Monza, ti stanno mancando corsa e dinamismo. Da Balotelli..'

Stefan Schwoch: ‘Monza, ti stanno mancando corsa e dinamismo. Da Balotelli..’

Il commentatore di Dazn Stefan Schwoch, miglior marcatore storico della B con 135 reti, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha parlato, tra le altre cose, della situazione del Monza. L’ex centravanti altoatesino di Napoli, Venezia, Vicenza e Ravenna è stato chiaro su alcuni concetti e mancanze brianzole:

“Può capitare di vivere un periodo di appannamento. Guardiamo il Lecce, solo ora sembra aver trovato la marcia giusta, con un Coda che io prenderei sempre. In attacco, ci si aspettava un rendimento diverso da Balotelli. E poi se prendi Diaw e finisce per fare l’esterno, c’è il rischio che renda meno”

“Stanno mancando corsa e dinamismo. In B non ci si può permettere di giocare sotto ritmo. E aggiungo un altro elemento, sin da inizio stagione il Monza viene considerato come la squadra super favorita, quindi le avversarie sono sempre super motivate”.

Direi più che altro che si tratta di un’incognita, in caso di playoff, il Monza. Ha iniziato la preparazione prima di tutti, potrebbe essere quindi più pronto e con giocatori abituati a gare decisive, ma anche più stanco”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO