x

x

Grande prova dell’AC Monza Team eSports, che ha chiuso il terzo turno delle qualifiche alla FIFAe Club World Cup al primo posto nel girone. Un risultato che permette ai Biancorossi di restare in corsa per le fasi finali in vista del quarto ed ultimo turno di qualifiche prima dei playoff.

Monza che parte subito fortissimo e batte Audacity su entrambe le console (4-3 su PS4 e 3-2 su Xbox). Stesso risultato nel match successivo contro una delle favorite del torneo, il team turco Futbolist; Er_Caccia98 si impone per 2-0 su Futbolist Mert mentre Nzorello sconfigge isopowerr 2-1. 

Nella finale del Winner Bracket arriva poi la rivincita contro Grizi Esports, con il quale nel turno precedente i il Monza era uscito sconfitto tra non poche polemiche. Questa volta i biancorossi ottengono una netta vittoria grazie al 4-1 ottenuto da Er_Caccia98 su PS4 ed al 2-1 di Nzorello su Xbox.

Rivalità che sembra non finire, visto che nella finalissima il Monza incontra di nuovo Grizi, vincitore nella finale del Loser Bracket contro la Fiorentina. Su PS4 il copione però è sempre lo stesso con una netta vittoria di Er_Caccia98. Su Xbox Nzorello viene sconfitto dal campione francese ma la partita decisiva si gioca sulla console di Sony, dove Cacciapuoti ottiene l’ennesima netta vittoria.

Il Monza chiude cosi il terzo turno al primo posto nel girone, ottenendo 300 Consistency Points e guadagnando una posizione nella classifica generale della Conference (quarto posto e 580 CP totali).

Da segnalare le retrocessioni di Audacity e Stella Rossa che, insieme agli altri teams presenti in Divisione 2 che non sono riusciti ad ottenere la promozione, vengono eliminate definitivamente dal torneo. Salgono invece in Divisione 1 eTalent e Lille.

Al termine del quarto ed ultimo turno, in programma il 21-22 gennaio, si decideranno i 4 teams che si andranno ad aggiungere agli altri top 52 che si sfideranno ai playoff per l’Europa. 

Le squadre che vi accederanno saranno la prima e la seconda classificata del turno 4 e le prime due classificate della classifica generale. Se una squadra chiuderà il turno tra le prime due e sarà anche tra le prime due nella classifica generale verrà presa in considerazione la terza classificata nella classifica generale.