lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza Tutto sul prossimo avversario - Stasera arriva l'ostacolo Pontisola

Tutto sul prossimo avversario – Stasera arriva l’ostacolo Pontisola

In occasione del 13^ turno del campionato di serie D, girone B, il Monza riceverà i bergamaschi del Pontisola. Il match infrasettimanale si disputerà mercoledì 11, ore 20.00, sotto i riflettori del "Brianteo". L‘Associazione Calcio Ponte San Pietro-Isola è nata dalla fusione dell’estate 2007 tra Ponte San Pietro, Football Club Isola di Terno e Chignolo d’Isola, tre realtà della provincia di Bergamo confinanti; già nel 2009 approda in Serie D dopo la vittoria nello spareggio di Eccellenza contro il Seregno, grazie ad una rete dell’ex monzese Paolo Zirafa e con in panchina un ex beniamino biancorosso come Marco Bolis; i bianco-blù disputano le loro partite casalinghe allo stadio "Matteo Legler" di Ponte San Pietro, contenente 2.000 posti. Il sodalizio sampietrino è guidato in questa stagione da mister Marco Gaburro, 42enne con un’esperienza (deludente) in passato tra i Pro col Portogruaro. Attualmente il Pontisola (terzo miglior attacco con 23 gol) occupa la nona piazza della graduatoria con 17 punti: 4 vittorie (Fiorenzuola. Seregno, Caravaggio e Virtus Bergamo), 5 pareggi (Mapello Bonate, Lecco, Inveruno, Ciserano, Folgore Caratese) e 3 sconfitte (Pro Sesto, Pergolettese e Piacenza). I bergamaschi, reduci da due risultati negativi consecutivi, sono stati schierati da Gaburro in questo modo nell’ultima uscita a domicilio contro il Piacenza persa 0-3: (4-2-3-1) Vagge; Alborghetti, Meregalli, Lucenti (Lonardi), Pellegrinelli; Ruggeri, Mastrototaro; Nardi, Pedrocchi, Ferreira Pinto (Signorelli); Austoni (Amelotti). A disposizione: Gherardi, Seminati, Mazzucotelli, Zambelli, Figoli, Capelli.

Il numeroso roster del Pontisola è uno dei più giovani del girone B, con qualche giocatore esperto a cercare di creare il giusto amalgama: tra i pali troviamo il ’96 Alessandro Vagge, nella linea difensiva spicca il centrale scuola Milan Luca Meregalli (’91), con trascorsi in Lega Pro a Pavia, a dar manforte ai giovanissimi Mattia Alborghetti e Ivan Pellegrinelli (entrambi 1998), in mediana segnaliamo il 24enne Jordan Pedrocchi (ex settore giovanile Milan e Lega Pro col Chieti), il senatore Andrea Ruggeri (’89), da 7 anni in Prima Squadra e in regia il 22enne Dario Mastrototaro (32 presenze in Seconda Divisione a Renate). Nel reparto avanzato spicca senza dubbio l’individualità del verdeoro Ferreira Pinto (36 anni), illustre passato in A nell’Atalanta come ala offensiva e sicuramente uno degli atleti migliori dell’intera serie D; oltre il brasiliano menzioniamo anche Tommaso Lella (’88) prelevato dall’Inveruno, il 21enne Gianluca Austoni, ex Pianese in D e Aprilia ed Ischia in Lega Pro Seconda Divisione. Nella classifica marcatori di squadra guida Lella con 7 gol, seguìto da Ferreira Pinto con 5 marcature.

Sandro Coppola

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO