mercoledì, Giugno 23, 2021
Home AC Monza Uggè: "Sorpreso del mio inserimento"

Uggè: “Sorpreso del mio inserimento”

– Maximiliano, come ti senti? Sei finalmente ritornato…

“Dopo l’anno in Berretti, ho fatto metà  stagione nella Primavera della Triestina, poi a fine gennaio sono tornato a Monza aggregato alla Prima Squadra, ma ho avuto alcuni problemi l’anno scorso di pubalgia, che non mi hanno permesso di mettermi in mostra e di giocare. Quest’anno piano piano mi sto rilanciando. Fisicamente sto bene, quindi speriamo di poter continuare così”.

– Per chi non ti conosce bene, il tuo ruolo naturale è quello di esterno destro?

“Io sono nato terzino destro, ma mi hanno abituato anche a fare il centrale di difesa”.

– Quando hai saputo di giocare?

“Quando il mister ha letto la formazione. E’ stata un po’ una sorpresa e ne sono contentissimo”.

– Te lo aspettavi?

“No, ad essere sincero no. Il mister mi ha sempre provato centrale nell’ultimo periodo e solo in questa settimana mi aveva fatto capire che potevo giocare anche terzino”.

– Impressioni sulla partita?

“Mi sono trovato benissimo. Credo che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro, soprattutto “a far legna” come ha detto il mister. Siamo contenti”.

– C’è paura nell’affrontare la prossima trasferta a Salerno, in uno stadio che ha visto molte partite di Serie B?

“Meglio non avere paura. Dobbiamo pensare come abbiamo fatto oggi e trovare la stessa fiducia che avevamo oggi in campo”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Valeria Debbia
Valeria Debbia
Valeria Debbia nasce a Vimercate il 29 luglio 1983 in una famiglia a prevalenza interista. Per sua fortuna viene instradata alla saggezza calcistica dal cugino Daniele e così cresce romanista e biancorossa. A 8 anni decide che il suo futuro sarà nel giornalismo, tanto che crea il giornalino di classe e fa di tutto per realizzare il suo sogno. A 16 anni, intanto, fa il suo primo ingresso al Brianteo. Durante la laurea triennale in Linguaggi dei Media scrive una tesina su Monza-News, conosce Stefano Peduzzi e dal febbraio 2008 comincia a collaborare con lui, aprendosi la strada ad altre esperienze nel mondo del giornalismo. Dopo la laurea magistrale in Teoria e Tecniche della Comunicazione Mediale, infatti, fa uno stage presso la redazione Web di SportMediaset. Da luglio 2009, cioè dalla sua fondazione, fa parte inoltre della redazione di TuttoLegaPro.com (dal novembre 2017 divenuto TuttoC.com). Dal settembre 2010 al 2014 si occupa dell'ufficio stampa della Fiammamonza. Dal 2013 è anche giornalista pubblicista. Nel tempo libero ha cercato di convertire il fidanzato Roberto al mondo del calcio, riuscendo nell'impresa di farlo entrare per la prima volta nella sua vita in uno stadio (il Brianteo e il Sada, of course).

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO