martedì, Maggio 24, 2022
HomeAC MonzaUn altro pareggio con le toscane: con il Pontedera il Monza non...

Un altro pareggio con le toscane: con il Pontedera il Monza non va oltre lo 0-0

PONTEDERA-MONZA 0-0

PONTEDERA (4-4-2): Contini, Risaliti, Vettori, Spinozzi , Caponi, Pinzanuti, Mastrilli (64' Borri), Corsineri, Gargiulo (64' Grassi), Calcagni, Frare. A disp.: Biggeri, Marinca, Tofanari, Romiti, Pandolfi, Bonaventura, Ferrari, Paolini, Malih, Cassani. All. Maraia

MONZA (4-4-2): Liverani; Trainotti, Caverzasi, Riva, Origlio; Giudici (46' Gasparri), Guidetti, Galli (70' Perini), D'Errico; Ponsat, Cogliati (70' Cori). (Del Frate, Carissoni, Negro, Palesi, Palazzo, Barzotti). All. Zaffaroni 

AMMONITI: 46' Frare (P), 58' Mastelli (P)

ARBITRO: Guida di Salerno

IL FILM DELLA PARTITA

Come anticipato da Monza-news, Zaffaroni rinuncia a Cori, presentando in avanti l'inedita coppia Cogliati-Ponsat. Un cambio anche in difesa, con Origlio che prende il posto di Tentardini, così come a centrocampo Giudici rileva Gasparri. 

Primo tempo

1' Si comincia!

6' Basso il ritmo di gioco in questo inizio di partita, con entrambe le squadre attente a studiarsi reciprocamente e poco propense a muovere la prima pedina sullo scacchiere di Pontedera.

10' Guidetti libera un destro potentissimo da fuori area: Contini è attento e mette in angolo.

11' Subito un'altra occasione per i biancorossi: bella conclusione di Cogliati che incrocia il destro da fuori, costringendo Contini a ripetersi per salvare il risultato.

15' Ha cominciato in modo piuttosto remissivo la partita il Pontedera, che per il momento preferisce lasciare che sia il Monza ad esporsi attaccando.

20' Sta accelerando il ritmo Andrea D'Errico, che prova velocizzare la manovra dei suoi con le "sue" serprentine sulla fascia.

25' Prima vera occasione per i padroni di casa con Spinozzi che prova a concludere da fuori dopo una mischia in area a seguito di un calcio d'angolo. Un difensore biancorosso respinge, con il Pontedera che reclama timidamente un possibile tocco di mano.

28' Buona iniziativa sulla fascia di Ponsat, che crossa per la testa di Origlio, il quale non riesce ad inzuccare con la giusta potenza, permettendo a Contini di bloccare con facilità.

33' Sembra aver preso coraggio ora il Pontedera, che attacca con buona costanza da un paio di minuti: è Calcagni, al termine di una buona manovra, a cercare di impensierire Liverani, che però blocca in presa la conclusione.

40' Il Monza riesce a distendersi, prendendo campo e provando ad interrompere la buona fase dei padroni di casa.

45' Finisce senza recupero la prima frazione di gioco. Pontedera e Monza si dividono, al momento, la posta il palio, al termine di un primo tempo nel quale nessuna delle due squadre ha sopraffatto l'altra.

Secondo tempo

46' Comincia la ripresa a Pontedera! Zaffaroni è costretto ad effettuare un cambio, mandando in campo Gasparri a rilevare Giudici, infortunatosi sul finire del primo tempo.

50' Spingono i padroni di casa che cercano di sfruttare gli sviluppi di una punizione sulla trequarti. Si salva la retroguardia monzese.

54' Pinzauti incorna un bel traversone proveniente dalla destra: la palla manca il bersagli di un niente.

56' Pinzauti riparte in contropiede dopo un'azione offensiva prolungata da parte del Monza: la corsa del giocatore granata termina con l'anticipo da parte di Liverani.

60' D'Errico riparte palla a piede e libera un bel destro dal limite: il tentativo frutta la prima battuta dalla bandierina di questa ripresa per i biancorossi.

66' Appare un po' remissivo il Monza in questo frangente: la squadra allenata da Zaffaroni sta lasciando nei piedi del solo D'Errico le proprie iniziative offensive.

70' Grassi s'incarica della battuta di una punizione regalata dal Monza grazie ad una leggerezza in fase di disimpegno: il tiro centra in pieno la barriera.

75' L'arbitro concede una punizione sul lato corto dell'area di rigore a seguito di un intervento falloso di Trainotti.

80' E' ora in una fase di stallo la sfida di Pontedera, con le due squadre in campo più attente a non offrire il fianco agli avversari piuttosto che a cercare il gol vittoria.

85' Caponi ci prova da fuori con un tiro in apparenza velleitario che però scende all'ultimo verso la porta di Liverani, uscendo infine dal terreno di gioco sfiorando la traversa.

89' Le squadre in campo sembrano aver esaurito le energie, e così la partita si avvio a terminare sul risultato di parità.

90' L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero.

90'+3 Finisce senza ulteriori emozioni la sfida tra Pontedera e Monza: le due squadre si dividono la posta in palio, rischiando poco e pensando più a difendersi che ad attaccare.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO