venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC MonzaUn altro premio per Adriano Galliani: le sue parole

Un altro premio per Adriano Galliani: le sue parole

- Advertisement -

Giovedì 16 maggio l'Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani ha presenziato all'evento "La Voce delle Valli", presso il Casinò di San Pellegrino Terme (Bg), in cui ha ricevuto il premio "Angelo Guarenghi", dedicato alla memoria dell'ex medico della "Grande Inter". Le sue parole a "L'Eco di Bergamo":

"Per diventare grandi campioni e rimanere tali bisogna essere bravi nella vita. A scuola, nei rapporti e nel comportamento con i genitori. Non tutti lasciano il segno, ma mantenendo un certo stile la strada diviene un po' più facile, per i nostri ragazzi stiamo anteponendo l'etica alla tecnica".

Il dottor Gianpietro Salvi, coordinatore della serata e della Coppa, su Galliani: “Ha conquistato titoli e trofei (29 in 31 anni) a livello nazionale ed internazionale. Nella sua era sono arrivati 8 Palloni d'Oro. E’ stato presidente della Lega Calcio ed attualmente è amministratore delegato del Monza e senatore della Repubblica. Nel 2010 ha ricevuto il Globe Soccer Award alla carriera mentre nel 2011 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano. Un onore averlo fra noi e poterlo premiare”. 

La rassegna fa da apripista al torneo "Angelo Guarenghi" Giovanissimi e ad un Esangolare Femminile (dal 22 agosto) ove parteciperà anche il Monza.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO