Home AC Monza Un ottimo Monza subisce il pari nei minuti finali

Un ottimo Monza subisce il pari nei minuti finali

I ragazzi di Cevoli, oggi squalificato, hanno condotto una gara senza paura al cospetto di un Novara che oggi non ha dimostrato di essere una squadra schiacciasassi. Il Monza era passato in vantaggio con un eurogol di Iacopino, il Novara ha impattato con una rete di Gonzalez, scattato in profondità su lancio di Lisuzzo e che ha approfittato di un imperfetto intervento di Cudini. Rimaniamo ottimisti, questa squadra deve imparare a gestire il risultato, poi potrà dare anche soddisfazioni.

MONZA (4-2-3-1): Westerveld; Esposito (74´ Oulembo), Fiuzzi, Cudini, Barjie; Eramo, Zebi; Stefano (87´ Campinoti), Iacopino, Samb (80´ Chedric); Russo. (Rossi Chauvenet, Riboni, Chianese, Dimas). All. Vessella

NOVARA (4-2-3-1): Ujkani; Gheller, Ludi, Lisuzzo, Coubronne; Porcari (57´ Shala), Juliano; Motta (52´ Ledesma), Rigoni, Bertani; Rubino (57´ Gonzalez). (Fontana, Cossentino, Centurioni, Evola). All. Tesser.

ARBITRO Ruini di Reggio Emilia (Cannistrà-Roccasalvo)

MARCATORI: 51´ Iacopino (M), 88´ Gonzalez (N)

Ammoniti: Eramo (M), Shala (N), Samb (M), Fiuzzi (M), Lisuzzo (N), Juliano (N)

NOTE: giornata di sole, terreno in perfette condizioni. Spettatori 2.500 circa, di cui circa 50 tifosi monzesi.

Angoli: 4-7 Recupero: pt. 1´, st. 4´.

In diretta da Novara : il film della partita a cura di Daniele Schenoni

PRIMO TEMPO
1´ Le squadre sono in campo agli ordini del Sig. Ruini. E´ una bella giornata di sole e sono presenti circa 2.500 spettatori. Iacopino e compagni giocheranno con la classica divisa biancorossa, Novara in casacca azzurra.
1´ La gara è cominciata da trenta secondi.
3´ Iacopino libera Samb con un bel colpo di tacco, il colored biancorosso prova la conclusione dal limite ma la sfera viene ribattuta da Ludi.
5´ Pericolo per il Monza con Bertani che serve in area Porcari il cui tiro viene ribattuto da Westerweld che poi è superbo nel ribattere in angolo la successiva conclusione di Rubino.
6´ Iacopino prova a sorprendere Ujkani dai venticinque metri, il portiere di casa para facile.
12´ Samb serve in area Russo che, spalle alla porta, cerca la rete con una rovesciata spettacolare ma Ujkani con un colpo di reni devia in angolo.
20´ Monza in attacco, Zebi cerca Samb in profondità ma l´ azione si perde tra le braccia di Ujkani.
25´ Iacopino serve in area Stefano che, dal vertice sinistro, sbaglia clamorosamente un comodo cross in direzione Russo, libero a centro area.
27´ Contropiede rapidissimo del Novara, Rigoni serve in area Bertani che tira di prima intenzione ma la sfera si perde sopra la traversa.
33´ Interessante scambio in velocità tra Stefano ed Esposito il quale mette in area un cross pericolosissimo, Ludi anticipa alla disperata Russo pronto alla battuta a rete.
38´ Ammonito Eramo per fallo su Bertani.
40´ Rilancio sbagliato di Westerveld che serve Porcari il quale è pronto nel cross per Rubino che gira di testa, la palla sfila accanto al palo.
41´ Stefano, servito da Russo, si gira improvvisamente e scocca un sinistro dal limite, palla alta.
42´ Zebi pesca Stefano appostato sul vertice sinistro dell´ area, tiro al volo del cugino d´arte che impegna Ujkani in una difficile deviazione poi Gheller libera anticipando Samb pronto alla ribattuta in rete.
46´ Dopo un minuto di recupero l´ arbitro Ruini manda tutti negli spogliatoi.

Squadre negli spogliatoi. Il Monza sta reggendo molto bene l´ onda d´urto del Novara che si è reso pericoloso soprattutto nei primi minuti, poi con l´ andare del tempo i ragazzi di Cevoli hanno preso fiducia sfiorando il vantaggio con Stefano.

SECONDO TEMPO

46´ L´ arbitro dà il via alla seconda frazione di gioco. Non ci sono cambi tra le due formazioni.
49´ Zebi dalla distanza costringe Ujkani alla parata in angolo. Sul successivo corner di Stefano lo stesso Zebi incorna in rete ma l´ arbitro annulla per un presunto fallo del giocatore brianzolo.
51´ GOOOOOOOOOL!!!! MONZA IN VANTAGGIO CON IACOPINO CHE SI INVENTA UN EUROGOL. SPALLE ALLA PORTA, RICEVUTA PALLA DA ESPOSITO, SI GIRA E SUPERA UJKANI CON UN FANTASTICO TIRO A GIRARE
52´ Tesser cerca le contromisure allo svantaggio: dentro Ledesma per uno spento Motta.
57´ Doppio cambio per il Novara: dentro Gonzalez e Shala per Rubino e Porcari.
61´ Pericolo per la porta del Monza: Bertani mette in area piccola un cross sul quale Esposito, nel tentativo di liberare, rischia l´ autogol. Palla in angolo.
66´ Westerveld salva il Monza dal pareggio con una strepitosa parata su Bertani, abilmente liberato in area da una finta di Gonzalez.
70´ Stefano si libera bene in area ma la sua conclusione è una telefonata ad Ujkani che agguanta la sfera.
74´ Nel Monza dentro Oulembo per Esposito.
76´ Ci prova Gonzalez che scocca un tiro appena dentro l´ area, Westerveld blocca con sicurezza.
78´ Fiuzzi ammonito per fallo sul lanciato Shala.
80´ Il Monza si copre maggiormente: dentro Chedric per Samb.
85´ Russo calcia una punizione che però si perde mestamente a lato.
GOL! 88´ Il Novara pareggia con una fiammata di Gonzalez che, in contropiede, sfrutta un errore di Cudini e supera Westerveld in disperata uscita.
94´ Dopo quattro minuti di recupero l´ arbitro Ruini fa cessare le ostilità.

Articolo precedenteIl Fiammamonza batte il Como
Articolo successivoGrandi vittorie per la Lampre

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri al Giaguaro!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Brianza calcio: Seregno così non va, Lentatese tritatutto, Buraghese wow

SERIE D Girone B - Seregno e Folgore Caratese ancora appaiate in quarta posizione dopo due risultati deludenti, soprattutto...

Il risultato di Pontedera-Lecco: i toscani vanno a -10 dal Monza

Pontedera-Lecco 4-1 Fall (L) Caponi (P) De Cenco (P) De Cenco (P) De Cenco (P) L'altro recupero metteva...

Oggi due recuperi: nel primo match cade la Juventus Under 23

Oggi erano in programma due recuperi del girone A di Serie C. Nel primo match la Juventus Under 23 prolunga il suo...

Diretta live Pontedera-Monza (dom. 15/12, ore 17.30) – Giudice Sportivo: un biancorosso in diffida

Il Giudice Sportivo di Serie C Pasquale Marino ha emesso le decisioni relative alla 18^ giornata di campionato. Per il match col...