mercoledì, Giugno 16, 2021
Home AC Monza Un'altra testimonianza dalla curva: "Ululati da parte di poche persone, ma è...

Un’altra testimonianza dalla curva: “Ululati da parte di poche persone, ma è ora di finirla”

Un tifoso del Monza, presente in curva nella partita contro la Salernitana, ci ha scritto in forma anonima per raccontare quanto accaduto in curva mercoledi scorso sui cori razzisti per i quali curva e tribuna sono state squalificate per i prossimi match con Bassano e Torres.

"Vorrei anche io portare il mio contributo alla ricostruzione di quanto avvenuto in curva durante la partita con la Salernitana. Lo faccio per correttezza di informazione, ma anche perché quella sera ciò che è avvenuto mi ha molto deluso. Dopo circa un quarto d’ora dall’inizio del match, Fofana subisce un fallo sulla tre quarti avanzata della formazione campana. Con mio profondo rammarico, contestualmente al fallo, dalla Curva Sud, ed in particolare dalla zona a centro-sinistra della stessa (quella in cui io ero presente), gli ululati sono piovuti forti e per una decina scarsa di secondi. L’episodio non si è più ripetuto per tutto l’arco della gara, però va detto che c’è stato. In me, personalmente, quei buu hanno rovinato il clima di festa che fino a quel momento c’era stato: gli ho reputati inutili quanto sintomo di ignoranza. Chi era presente in curva sono convinto che li abbia sentiti e mi sembrava doveroso riportare quanto avvenuto. Lo dico con il dispiacere nel cuore perché lo spettacolo offerto dai nostri ultras è sempre incredibile e sintomo di vera passione.

Sentivo di riportare quanto avvenuto affinché non si ripetano più episodi simili. Semmai voleste fare riferimento a questa mia ricostruzione, preferirei mantenere l’anonimato".

Un tifoso della curva

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO