x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa prepartita di mister William Viali, tecnico del Novara, alla vigilia della gara odierna di Coppa del 'Brianteo' contro il Monza (in campo alle 14.30, live su Monza-News).



- Mister, che valore ha questa Coppa per il Novara?

"E' una competizione ufficiale comunque importante, perché al di là dell'obiettivo finale c'è anche da tenere in considerazione il posizionamento nei playoff".



- Come la approccia?

"La approcciamo nel miglior modo possibile. Farò considerazioni rispetto a chi ha giocato di più, visto che 3 partite in 6 giorni sono tante. Farò scelte diverse, ma non vuol dire che con queste scelte diverse non andremo a Monza per cercare di passare il turno".



- Scelte diverse in tutti i reparti facendo giocare chi non ha giocato o nell'ottica di una squadra competitiva?

"Cercheremo di fare una formazione competitiva. Non andremo in campo con 3-4 giocatori della Berretti, ma chi ha avuto meno minutaggio, ma sempre della nostra rosa".



- Considerando che tra mercato e giocatori che rientrano da infortuni siete corti... 

"Non facilita le scelte, dietro dovrà giocare chi ha già fatto molto in queste ultime 3 partite. Mentre a metà campo e davanti cambierò qualcosa. La squalifica di Buzzegoli mi permette di pensare di impiegarlo, visto che non lo avrò nelle prossime due. C'è la possibilità di forzare la sua presenza: potrà essere utile a livello di personalità, insieme a compagni che hanno meno ritmo partita".



- Cinaglia farà rifiatare Visconti a sinistra mentre a destra giocoforza Tartaglia?

"C'è la possibilità visto che Visconti è quello che ha giocato più di tutti. Mi tengo la rifinitura per capire i recuperi". 



- Un Cordea-Stoppa dall'inizio è possibile?

"Stoppa giocherà sicuramente dall'inizio".



- Manconi e Bianchi?

"Bianchi si unirà oggi (ieri, ndr) al gruppo e non sarà disponibile. Manconi ha un fastidio e sicuramente non sarà della partita. Cacia ha avuto un piccolo intervento programmato e non ci sarà. Vedremo poi le situazioni legate al mercato".



- Cattaneo?

"Noi siamo stati spettatori, lui ha preferito guardarsi in giro e io mi sono adattato".



- Il Monza?

"Non conosco da dentro le situazioni che vive Brocchi, ma ho ipotizzato una formazione con quelli che non hanno giocato sabato o che sono subentrati. Hanno una formazione di altissimo livello, sarà complicato, hanno preso una strada ben precisa anche a livello tattico. Ci preoccupa il fatto che troveremo di fronte giocatori di grande qualità, dobbiamo farci trovare pronti".