lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaVuoi diventare un arbitro di calcio? Ecco i dettagli per il nuovo...

Vuoi diventare un arbitro di calcio? Ecco i dettagli per il nuovo corso che si terrà  a Monza

- Advertisement -

La Sezione AIA di Monza organizza un nuovo corso per diventare arbitro di calcio, che avrà inizio giovedì 28 marzo 2019 alle ore 20,45 presso la sede di Viale Sicilia, 114 a Monza. 

Il programma del corso prevede una dozzina di lezioni teoriche, al martedì ed al giovedì sera, per una durata complessiva di circa due mesi. Al termine i canditati sosterranno un esame, sempre presso la sezione, e poi potranno iniziare l'attività arbitrale.

Il corso è totalmente gratuito ed una volta superato l'esame ogni nuovo arbitro avrà diritto a ricevere:

ï‚· Tessera federale per ingresso gratuito in tutti gli stadi d'Italia;

ï‚· Rimborsi spese per le gare dirette;

ï‚· Divisa AIA ufficiale da gara;

ï‚· Attestazione per rilascio di crediti formativi.

Il corso è aperto indistintamente a ragazzi e ragazze in età compresa tra i 15 e i 35 anni, ma per ovvie ragioni di potenziale carriera è rivolto in particolar modo alla fascia più giovane.

'Ci rivolgiamo – ha dichiarato Sem Perego, presidente della sezione di Monza – a giovani appassionati di calcio che abbiano voglia e spirito d’iniziativa per affrontare un percorso diverso da quello del calciatore, ma ugualmente impegnativo, motivante e ricco di sfide e di soddisfazioni.

Tutti i weekend sui campi di Monza e della Brianza si disputano centinaia di partite delle categorie giovanili e dilettantistiche; dai Giovanissimi all’Eccellenza ci si può sbizzarrire in ogni modo. C’è sempre maggiore e qualificata richiesta di arbitri puntuali e preparati a dirigere

incontri di uno sport come il calcio in continua evoluzione, specialmente alla luce delle importanti novità regolamentari degli ultimi anni'.

Perciò che aspetti? Se sei una ragazza o un ragazzo che ami il calcio e culli il sogno di diventare un arbitro di “serie A” contattaci subito all’indirizzo monza@aia-figc.it, lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato a breve!

Oppure consulta il sito www.aiamonza.com dove troverai ulteriori approfondimenti relativi al corso.

 

 

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News