venerdì, Luglio 1, 2022
HomeAC MonzaWesterveld: "A Crema dobbiamo andare subito alla ricerca del gol"

Westerveld: “A Crema dobbiamo andare subito alla ricerca del gol”

Anche il portierone olandese Sander Westerveld si presenta in sala stampa – per la seconda volta nella stagione – per commentare le sue parate, che hanno permesso di mantenere inviolata la porta biancorossa.

– Sander, hai fatto un’ottima parata nel finale, importante tanto quanto la trasformazione di Alberti. Come giudichi la tua stagione nel complesso?

"Meno male che ho fatto quella parata. Il mio intento era quello di fare del mio meglio per aiutare la squadra. In quel momento non sapevo quanti minuti mancavano, ma ho visto la palla e l’ho bloccata. Io sono il portiere e devo parare tutte le palle. Sono stato molto contento per il gol di Alberti che ci ha permesso di vincere e forse di salvarci. Anche la mia parata però potrebbe essere utile in tal senso".

– Spesso i giocatori del Pergocrema hanno tirato da lontano, vedendoti fuori dai pali. Evidentemente ti hanno studiato perché è successo molte volte…

"E’ vero. Tutti hanno tentato di fare questa cosa, durante la mia carriera. Ancora a 36 anni sono abbastanza veloce per recuperare la posizione e fino adesso non mi hanno mai fatto gol così".

Qui si inserisce mister Motta, che ridendo svela: "La verità è che ha visto il Barcellona ieri sera e ha visto come giocava il Barcellona, facendo il tifo per lui…". E Sander riprende: "Sì, ho visto Valdes e volevo fare come lui".

– Domenica prossima dovresti essere ancora tu il protagonista…

"Speriamo di no. Già oggi abbiamo giocato abbastanza bene e a fine primo tempo avevo fatto solo una parata. Per il nostro lavoro difensivo era difficile per loro riuscire a costruire qualcosa di pericoloso. Se anche domenica facciamo la stessa cosa… Noi non dobbiamo andare per pareggiare, ma sempre vincere. Subito alla ricerca del gol".

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO