x

x

La notizia era attesa da giorni ed è stata confermata proprio durante il week end della Formula 1. Il WRC farà tappa anche quest’anno a Monza, dove si disputerà l’ultimo appuntamento della stagione. Non sarà però a Dicembre come lo scorso anno, ma a Novembre, nel week end dal 19 al 21.

La notizia è ancora ufficiosa in quanto manca "solo" la firma con la FIA, come affermato dal Presidente di SIAS Giuseppe Redaelli durante la conferenza stampa post Gran Premio.

La tappa di Monza prende il posto di quella giapponese, saltata a causa del Covid. Per quanto concerne il percorso, è ancora tutto da vedere. Sicuramente spettacolare e selettivo quello dello scorso anno, con prove speciali in provincia di Bergamo, potrebbe aggiungersi lo svolgimento di altre prove in Provincia di Como, mentre in Autodromo potrebbero disputarsi le prove speciali dell’ultima giornata.

Per quanto concerne l’accesso del pubblico, si attendono informazioni al riguardo. Stante la situazione attuale, si potrebbero aprire le tribune dell’autodromo al 50% della loro capienza.