x

x

Finalmente buone notizie per l'Autodromo di Monza. L'emendamento presentato dal Senatore Massimiliano Romeo della Lega, presente nella finanziaria 2022, ha avuto il via libera dalla Commissione di Bilancio del Senato. Non saranno sufficienti a finanziare il "grande" progetto di riqualificazione che ACI voleva portare avanti, il cui costo si aggirava intorno ai 100 milioni di Euro. I 20 milioni serviranno probabilmente per organizzare ed effettuare i lavori urgenti che pista e strutture necessitano, oltre a consentire, si spera, di organizzare iniziative ed eventi per festeggiare degnamente i 100 anni di una pista che tutto il Mondo ci invidia.

Queste le parole di soddisfazione Andrea Monti, Vicecapogruppo della Lega in Regione Lombardia, che commenta la notizia dello stanziamento di 20 milioni di euro, a favore dell’Autodromo di Monza, nella prossima manovra di Bilancio del Governo.

“Finalmente Roma e il Governo hanno riconosciuto l’eccellenza di Monza e l’importanza strategica, per tutto il Paese, di investire sull’autodromo brianzolo che è patrimonio mondiale del Motorsport. Ringrazio il senatore della Lega Massimiliano Romeo che ha portato avanti, in Parlamento, la richiesta dell’autodromo”.

“Il via libera è arrivato in Commissione Bilancio del Senato, grazie ad un emendamento presentato dalla Lega ed approvato – continua Monti – a dimostrazione di come la presenza degli uomini della Lega ad ogni livello, in Regione come in Parlamento, sia fondamentale per la difesa del nostro autodromo. Noi in Regione continueremo a fare la nostra parte, lavorando per il futuro del circuito monzese. Un adeguato strumento, da mettere subito in campo, potrebbe essere la costituzione di un Comitato per le Celebrazioni del Centenario”.