x

x

Si è concluso con un podio il week end monzese di Lorenzo Colombo, giovane pilota di Legnano che utilizza il simulatore presente in Autodromo per allenarsi in vista delle gare della Formula Renault Eurocup.



Colombo ha disputato un ottimo week end, al debutto nella categoria alla guida di una Tatuus gestita in pista dal team olandese MP Motorsport.



Il giovane Colombo, dopo aver sfiorato il titolo nell’italiano di Formula 4 lo scorso anno, ha debuttato quindi con la nuova Tatuus di Formula Renault proprio sul circuito di casa, ben impressionando. Ha lasciato da parte la sfortuna, che lo ha visto dare forfait in gara uno dopo appena una curva, ed ha disputato una seconda corsa davvero positiva, guidando con la testa per evitare le forti insidie del maltempo. 



Gara due infatti si è disputata con la pista allagata e pioggia costante, già dal via. Dalla nuvola d’acqua  che si è alzata nei giri di avvio dietro alla Safety Car, si è capito subito che sarebbe stata una manche difficile e piena di insidie. Ed in effetti la Safety Car è entrata più volte a causa di incidenti, neutralizzando la gara per oltre la metà dei giri. Colombo dapprima è riuscito a mantenere agevolmente la seconda posizione, dietro al russo Smolyar, per poi cedere la seconda posizione al secondo restart per opera del francese Martins, pilota dell’Academy Renault.



Saggiamente il pilota della Tatuus numero 12 ha deciso di mantenere la posizione, senza strafare vista la criticità della pista, per salire comunque sul terzo gradino del podio. “Non si vedeva nulla ed ho preferito non rischiare” ha dichiarato a fine gara Colombo, che ha così incamerato un buon bottino di punti in vista del Campionato.



Tra gli altri italiani in pista, buona la prestazione di Lorandi, secondo e sesto nelle due gare e Malvestiti, quinto e tredicesimo. Prossima gara: a Silverstone l’11 e 12 Maggio.