giovedì, Maggio 6, 2021
Home Motori Pietro Benvenuti DG dell'Autodromo di Imola

Pietro Benvenuti DG dell’Autodromo di Imola

Pietro Benvenuti è il nuovo Direttore Generale del Circuito di Imola, pista dove aveva già ricoperto tale ruolo tra il 2012 e il 2015. Successivamente Benvenuti era passato in Moto GP con il ruolo di Business Coordinator per il Team Gresini, per poi, successivamente, approdare in Brianza, all’Autodromo di Monza.

Qui inizialmente aveva ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per poi passare, nell’anno 2018, alla carica di Direttore Generale, ruolo ricoperto fino alla scorsa estate, quando rassegnò le dimissioni nel mese di Luglio.

Benvenuti, che vive a Misano Adriatico ed aveva collaborato anche con il Circuito Marco Simoncelli, torna quindi a respirare quell’aria di Formula 1 che aveva già assaporato a Monza, visto che il circuito del Santerno ospiterà anche quest’anno il Gran Premio di Formula 1..

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO