x

x

E’ emozionato il pilota monegasco appena sceso dalla monoposto rossa, appena terminate le qualifiche, tanto da trasmettere al pubblico tutte le sue sensazioni. “E’ una emozione incredibile – ha affermato Leclerc – dopo quanto vissuto a Milano mercoledì, ora questa pole davanti ad un pubblico così! E’ davvero fantastico, siete un pubblico incredibile. La mia vettura, soprattutto nel Q2, ha dimostrato di avere un buon passo per la gara, quindi sono molto contento e spero di fare una grande corsa”.

Non è soddisfatto, ovviamente, Vettel, contrariato a fine prove: “Non è andato come avevamo pianificato, Leclerc doveva starmi davanti per aiutarmi con la scia ma non è stato così. Non so cosa è accaduto, però sono rimasto senza scia, che qui a Monza vale 4 decimi di secondo. Sono però fiducioso perché la macchina va bene, sarebbe però stato meglio stare davanti in griglia”.

Anche Hamilton è rimasto sorpreso da quanto accaduto: “E’ un peccato che non abbiamo potuto giocarci la pole negli ultimi minuti, per lo show e per il pubblico. Io posso dire di essere soddisfatto perché io e Bottas siamo in mezzo alle due Ferrari ed è importante in vista della gara”. “E’ stato un pasticcio per tutti – ha fatto poi eco Bottas – perché ognuno cercava la scia e non siamo partiti in tempo. E’ un peccato, però possiamo dire di essere contenti perché è un buon risultato. Quello che conta sono i punti della gara e noi siamo in una ottima posizione per ben sperare”.

Infine ecco le parole di Antonio Giovinazzi, molto sfortunato nella Q2 quando è rimasto fuori per soli 2 millesimi di secondo, risultando undicesimo dietro al compagno Kimi Raikkonen: “Perdere la Q3 e non entrare nei primi dieci in classifica per due millesimi di secondo è pazzesco. Da non credere. Però in vista della gara siamo messi bene, la zona punti vicina e sono molto fiducioso”.