x

x

Ora c’è anche l’ufficialità: Monza avrà ancora la Formula Uno per i prossimi cinque anni. Lo ha confermato questo pomeriggio il Presidente dell’Automobil Club d’Italia alla presenza del Presidente della FIA Jean Todt e del Presidente di Liberty Media Chase Carey.

Non poteva esserci giorno migliore per dare la notizia, davanti a decine di migliaia di persone in Piazza Duomo a Milano, dove ACI ha festeggiato i novant’anni di Gran Premi in Italia insieme alla Ferrari, che ha festeggiato, invece, i primi novant’anni di attività.

Queste le parole di Angelo Sticchi Damiani sul palco: “Avevamo il mandato di organizzare il GP d’Italia a Monza. Domenica scade il contratto firmato tre anni fa, ma noi dell’ACI siamo abituati a lottare per mantenere gli impegni. Non è stato facile ma alla fine abbiamo trovato un accordo con la Formula 1 e adesso possiamo dire con serenità che il gran premio a Monza ci sarà fino al 2024”.

Gli ha fatto eco un soddisfatto Chase Carey, che con Monza ha appena concluso l’accordo da 100.000.000 di Euro in 5 anni: “Non potrei essere più contento di questo annuncio perché ci sono tante altre gare, ma c’è solo una Monza e un solo pubblico italiano”.