venerdì, Luglio 1, 2022
HomeMotoriIn Autodromo si festeggia lo sport con il Monza Sport Festival

In Autodromo si festeggia lo sport con il Monza Sport Festival

Il Monza Sport Festival torna all’Autodromo Nazionale Monza per l’edizione numero 45 della sua storia. Dopo due anni di stop forzato, la manifestazione, promossa dall’Unione Società Sportive Monza Brianza (USSMB) e appuntamento ormai tradizionale, porterà in Circuito tra sabato e domenica 5 Giugno ben settemila atleti del territorio, che si divideranno nelle quaranta discipline in programma, trasformando per due giorni il Tempio della Velocità nel più grande villaggio sportivo monzese.

L’evento, organizzato con il Comune di Monza e presentato proprio in Autodromo con una conferenza stampa mercoledì 25 maggio, sarà aperto a tutti gli amanti dello sport e del divertimento all’aria aperta, senza alcun requisito in termini di età e abilità. Per i partecipanti, sarà possibile provare, tra gli altri, il softair, l’ippica, la scherma, il pattinaggio e sport più diffusi come calcio, basket, pallavolo e tennis.

Non mancheranno poi spazi dedicati all’arte e alla manualità, con discipline quali l’automodellismo e il modellismo ferroviario, e giochi di strategia, come la dama. Nel corso dell’evento, sono in programma anche il 90° Trofeo Medaglia d’Oro Città di Monza – 45° Trofeo Schiatti di ciclismo, una gara del Campionato Italiano Freestyle FISR di rollerblade e altre competizioni federali giovanili sulle due ruote.

La manifestazione parte sabato 4 giugno, alle 8:30, quando i paddock e la pista del Tempio della Velocità saranno allestiti per dare il via alle attività. Il primo giorno, il programma terminerà alle 18:30, mentre domenica 5 giugno l’attività si svolgerà dalle 8 alle 18. Tutti gli atleti coinvolti riceveranno i consigli e l’assistenza di istruttori qualificati.

Il pubblico potrà seguire l’evento dal vivo accedendo gratuitamente ai paddock del Circuito. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’evento sono disponibili sul sito www.monzasportfestival.it, da cui si potranno anche scaricare i programmi delle due giornate.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO