lunedì, Novembre 29, 2021
HomeMotoriAutodromo di Monza: un'altra gara a rischio nel calendario 2022?

Autodromo di Monza: un’altra gara a rischio nel calendario 2022?

Dopo la defezione di ELMS, World GT e DTM, ora un’altra gara diventa a rischio per il 2022: si tratta dell’Open GT, gara che solitamente si svolge all’Autodromo di Monza alla fine di Settembre.

Come apparso sui social nei giorni scorsi, il calendario di uno dei principali campionati GT in Europa per la prossima stagione, presenta sì ancora l’appuntamento monzese, nel classico periodo di programmazione, però con un bell’asterisco al fianco della data, che segnala che la gara deve ancora essere confermata.

Che venga poi confermata o no, resta il fatto che ancora una volta la stagione 2022, quella che doveva celebrare i cento anni di una delle piste più rappresentative al Mondo, una vera icona del Motorsport, rischia invece di essere un anno dal quale sarà difficile riprendersi, con un calendario scarno e l’occasione persa di rinnovare pista e strutture, creare un museo e proiettare l’Autodromo verso i prossimi cento anni.

Confermato invece l’appuntamento del Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 15 al 19 Giugno. Come coinvolgerà l’Autodromo? Lo scopriremo nei prossimi giorni, quando la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO