x

x

Dopo la defezione di ELMS, World GT e DTM, ora un’altra gara diventa a rischio per il 2022: si tratta dell’Open GT, gara che solitamente si svolge all’Autodromo di Monza alla fine di Settembre.

https://www.monza-news.it/motori-brianza/salta-anche-il-gt-world-challenge/

Come apparso sui social nei giorni scorsi, il calendario di uno dei principali campionati GT in Europa per la prossima stagione, presenta sì ancora l’appuntamento monzese, nel classico periodo di programmazione, però con un bell’asterisco al fianco della data, che segnala che la gara deve ancora essere confermata.

Che venga poi confermata o no, resta il fatto che ancora una volta la stagione 2022, quella che doveva celebrare i cento anni di una delle piste più rappresentative al Mondo, una vera icona del Motorsport, rischia invece di essere un anno dal quale sarà difficile riprendersi, con un calendario scarno e l’occasione persa di rinnovare pista e strutture, creare un museo e proiettare l’Autodromo verso i prossimi cento anni.

Confermato invece l’appuntamento del Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 15 al 19 Giugno. Come coinvolgerà l’Autodromo? Lo scopriremo nei prossimi giorni, quando la manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa.