giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeMotoriAutodromo di Monza, torna nel Calendario 2023 una delle gare più belle....

Autodromo di Monza, torna nel Calendario 2023 una delle gare più belle. Ecco qual’é

- Advertisement -

Buone notizie per l’Autodromo di Monza. Nel 2023 tornerà una delle gare più importanti del panorama GT internazionale: il Fanatec GT World Challenge disputerà infatti la prima gara della stagione all’Autodromo Nazionale nel week end del 15 e 16 Aprile, quando nel week end si disputerà la gara Endurance.

A Monza, il Fanatec GT World Challenge ha sempre disputato la gara di apertura della stagione e nel 2022 ha vissuto il trasferimento di sede ad Imola. Il divorzio dal circuito brianzolo è durato però solo un anno, e già la prossima stagione vedrà il ritorno del campionato più importante tra quelli delle categorie GT.

Il Fanatec GT World Challenge è lo stesso campionato dove gareggia Valentino Rossi, il quale ha debuttato quest’anno con l’Audi R8 del team WRT. Il pesarese sta disputando una buona stagione e sicuramente potrà essere un protagonista della prossima. La speranza è che accada come quando disputava il Motomondiale, dove il primo anno, quello del debutto in ogni classe (così è stato nelle classi 125, 250 e 500) dove ha puntato a crescere ed imparare, mentre nel secondo si è sempre aggiudicato il titolo iridato. Sarà così anche nel GT? Staremo a vedere..

Ovviamente il Calendario del Fanatec GT World Challenge prevede l’appuntamento per il 15 e 16 Aprile, bisognerà però fare combaciare le date del calendario con quelle dei lavori al tracciato. A proposito dei lavori da effettuare in Autodromo, nulla è ancora trapelato da ACI relativamente alle date di inizio del lavori previsti, soprattutto per quelli che prevedono la realizzazione dei sottopassi e che necessiteranno di tagliare il nastro d’asfalto. L’iter per l’assegnazione dei lavori è cominciato, però i tempi lunghi rischiano di minare la certezza della disputa del GT del 2023, come da noi scritto in precedenza (vedi articolo: https://www.monza-news.it/motori-brianza/sticchi-damiani-serve-un-miracolo-per-salvare-il-gp-di-monza-2023/ ).

Questo il calendario del Fanatec GT World Challenge 2023:

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO