lunedì, Novembre 29, 2021
HomeMotori#GPItalia: FP1 Mercedes avanti, Ferrari indietro, Verstappen a muro

#GPItalia: FP1 Mercedes avanti, Ferrari indietro, Verstappen a muro

Tutto come da pronostico dopo le prime prove libere del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Valtteri Bottas ha svettato nelle prime prove libere, segnando il primo tempo con due decimi di vantaggio sul compagno di squadra, Lewis Hamilton. Terzo tempo per la Red Bull di Alexander Albon il cui compagno di squadra, Max Verstappen, è risultato solo quinto a causa del botto avvenuto ad inizio sessione. Il pilota olandese è uscito alla variante Ascari, dopo aver perso il posteriore a centro curva, fermandosi contro le barriere, impattando con il muso della monoposto. Verstappen è comunque riuscito a ripartire ed a tornare ai box, con la vettura danneggiata. Le prove sono state comunque interrotte per qualche minuto, per riconsentire la sistemazione del tracciato ed il proseguimento delle prove.

MALE LE FERRARI – Pessime notizie dalle Ferrari: le rosse hanno palesato gli stessi problemi di SPA, con pesanti ritardi dalle Mercedes. Leclerc ha oltre un secondo di distacco da Bottas ed è risultato undicesimo, peggio è andata a Vettel, diciannovesimo a oltre due secondi. Entrambi hanno girato con gomme medie. Antonio Giovinazzi, unico pilota tricolore al via con l’Alfa Romeo, ha staccato il sedicesimo tempo.

Alle ore 15.00 ci sarà la seconda sessione di prove

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO