x

x

Un weekend dedicato agli appassionati di due ruote. Torna al Monza Eni Circuit l’evento The Reunion, alla sua quinta edizione, da venerdì 17 a domenica 19 maggio. Una tre giorni dedicata al mondo delle moto cafe racer, scrambler, special e classiche.



The Reunion riconferma anche quest’anno il suo spirito internazionale grazie alle rinnovate partnership con Sultans of Sprint - il più prestigioso e affascinante campionato europeo di accelerazione per moto vintage -, oltre che con Glemseck 101 e Cafe Racer Festival, i più prestigiosi eventi di settore a livello internazionale.



Protagonisti indiscussi saranno ancora una volta i top customizer italiani e internazionali affiancati dalle maggiori case motociclistiche. Quest’anno sarà riservato uno spazio significativo anche al segmento dell’elettrico. Tra gli espositori spicca infatti la presenza di Zero Motorcycles, il più prestigioso produttore al mondo di motociclette elettriche.



Numerose saranno le competizioni su due ruote. La Tag Heuer Sprint Race vedrà gli amanti dell’alta velocità sfidarsi sull’ottavo di miglio secondo le seguenti categorie: Cafe Racer (Glemseck Standard), Sprint Xtreme, Domenica Sportyva, vol. 3, 1/8 Mile of Europe. The Reunion ospiterà inoltre la prima tappa del Sultans of Sprint - il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race diviso in due classi, la Freak e la Factory - dedicata alle case motociclistiche.



Ad arricchire il programma, sarà anche la partenza del Deus Swank Rally di Sardegna 2019, un’esperienza unica dedicata alle moto classic enduro, e non solo, che permetterà agli appassionati delle due ruote di rivivere il mito degli anni Ottanta riproposto sotto forma di Swank rally: percorsi fuoristrada con prove speciali di abilità e regolarità auto-cronometrate, nel pieno rispetto della formula Gentleman’s Rally, che in due anni ha visto 9 tappe nazionali e internazionali e centinaia di partecipanti entusiasti. Verifiche, partenza e prima Prova Speciale si svolgeranno al Monza Eni Circuit, durante The Reunion.



Chi ama lo sterrato potrà unirsi a Marco Belli e la sua Di Traverso School per partecipare alla Elf Dirt Race, una sfida in un ovale di flat track riservata alle motociclette con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate. The Reunion ospiterà anche la prima tappa dello Sprintrace Championship 2019, un campionato per moto special - 2 e 4 tempi - divise per potenza. Le gare si svolgono nella classica modalità 1 vs 1 sull'ottavo di miglio in cui chi perde esce. Le altre tappe saranno Modena (EDC) e Racalmuto (Campionato Regno di Sicilia) e vanno a punti piloti e officine di customizzazione.



Il programma completo del weekend è disponibile sul sito www.thereunion.it. L’ingresso in Autodromo è libero, i parcheggi interni sabato e domenica sono a pagamento (auto a 10 euro, moto a 5 euro).