lunedì, Novembre 29, 2021
HomeMotoriAutodromo di Monza: prosegue l’emorragia di gare, Imola si prende anche il...

Autodromo di Monza: prosegue l’emorragia di gare, Imola si prende anche il GT World Challenge

Prosegue la defezione di gare dal calendario agonistico 2022 all’Autodromo di Monza. Dopo aver perso il DTM e l’ELMS, ora Monza perde anche il GT World Challenge, il Campionato GT più avvincente del panorama motoristico internazionale.

Purtroppo il 2022 anziché diventare un anno memorabile e di festa, quello del Centenario, rischia di diventare un anno da incubo… Alla faccia di chi dice che non bisogna preoccuparsi.

Imola si sta prendendo tutto: DTM, ELMS, World GT e si è pure presa la Formula 1 in coabitazione con Monza, con un contratto con scadenza 2025, lo stesso di Monza… Che sia una preparazione al dopo 2025?

Nel frattempo l’Autodromo, che doveva rifarsi il look in vista dei suoi primi 100 anni, sta qui a leccarsi le ferite, con conti in rosso e grandi incertezze per il futuro.

Ma è veramente a rischio il futuro dell’Autodromo? Avremo modo di parlarne prossimamente… Certo è che i messaggi inviati prima dal Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani e successivamente dai membri del Consiglio di Amministrazione e dal Presidente di SIAS, nella nostra intervista (guardala cliccando qui), non sono di buon auspicio…

Fonte Foto: GT World Challenge

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO