mercoledì, Maggio 12, 2021
Home Motori Tony Arbolino protagonista anche a Brno in Moto 3, che duello con...

Tony Arbolino protagonista anche a Brno in Moto 3, che duello con Fenati!

Gara sfortunata per Tony Arbolino quella di Brno dello scorso week end. Il forte pilota di Garbagnate Milanese, che disputa il Campionato Mondiale Moto 3, ha ottenuto un ottavo posto che non rende merito alla grande gara che stava disputando.

Dopo aver ottenuto l’ottavo tempo in qualifica, che gli ha consentito di partire dalla terza fila, il ventenne del team Snipers è partito molto bene, rimanendo sempre nelle vette della classifica, lottando per aggiudicarsi la vittoria fino tre giri dal termine. Un contatto con il leader del mondiale Arenas ha purtroppo messo fuori dai giochi Tony, che si è dovuto accodare al gruppo di testa, composto da nove piloti, ingaggiando un gran duello con l’ex compagno di squadra Romano Fenati, battuto proprio sotto la bandiera a scacchi (vedi sotto immagine del fotofinish).

Queste le parole di Arbolino a fine gara: “Sono amareggiato, ero lì, davanti, mi sentivo bene, sentivo la moto. Ero secondo, e volevo mantenere quella posizione fino in fondo. Purtroppo ho subito un contatto, mi sono sentito spinto fuori e ho cercato di mantere i danni non perdendo troppe posizioni. Dall’altra parte sono felice, la moto c’è e siamo sempre protagonisti in ogni gara!”

Arbolino ora occupa la settima posizione nella classifica del mondiale con 31 punti, a 39 punti dal leader Arenas. Il pilota di Garbagnate Milanese avrà modo di rifarsi già il prossimo week end in Austria, dove lo scorso anno giunse secondo.

Ecco l’immagine del fotofinish che ha consentito ad Arbolino di superare Fenati sotto la bandiera a scacchi
BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO