x

x

Foto AC Monza / Buzzi
Foto AC Monza / Buzzi

La Juventus è in chiusura nella trattativa con il Monza per Michele Di Gregorio.

Lo riferisce gianlucadimarzio.com, il club bianconero starebbe definendo gli ultimi dettagli col management biancorosso per il portiere classe 1997. Ci sarebbero stati dei contatti anche nella serata di ieri, giovedì 23 maggio. L'estremo difensore avrebbe già trovato un'intesa quinquennale coi bianconeri.

L'operazione, concernente lo scuola Inter, si dovrebbe concretizzare su una base di 20 milioni di euro. L'intento juventino, stando a quanto riferito da Di Marzio, sarebbe quello di far partire il polacco Wojciech Szczesny, e integrare DiGre a Mattia Perin.

Rammentiamo che, come da accordi, l'Inter otterrà il 10% del ricavo dell'eventuale cessione. Quindi, qualora fossero confermati i 20 milioni, ai nerazzurri spetterebbero 2 milioni, oltre ai 4 giàricavati in precedenza con la vendita definitiva ai brianzoli.

Di Gregorio miglior portiere della Serie A 2023-24

Grande soddisfazione per l'estremo difensore del Monza Michele Di Gregorio. DiGre è stato infatti eletto il miglior portiere della Serie A TIM 2023/2024. L'investitura ufficiale è giunta dalla Lega Serie A come MVP della Serie A TIM 2023/2024 per la categoria portieri.

Ineluttabilmente una grande soddisfazione personale per il classe 1997 di Corsico, oltre che per, ovviamente, la compagine brianzola, dopo la seconda stagione consecutiva insieme in massima serie, ricca di soddisfazioni.

E' tuttora, ad una giornata dalla fine, il guardiapali con più parate (127 in 33 gare) del campionato. (Clicca qui) per consultare la statistica. 

Per lui anche 12 clean sheet e 2 rigori parati (a Vlahović della Juventus e Guðmundsson del Genoa), 3 dribbling tentati ed altrettanti riusciti. Sono 1150 i passaggi tentati, 858 quelli riusciti, con una percentuale del 74.6%. Una sua affermazione sarebbe dunque assolutamente meritata. 

Le classifiche sono state redatte tenendo conto delle analisi evolute della piattaforma Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM (a sola esclusione della 38esima giornata).

Foto Serie A

I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:

MIGLIOR UNDER 23: Joshua Zirkzee (Bologna)

MIGLIOR PORTIERE: Michele Di Gregorio (Monza)

MIGLIOR DIFENSORE: Alessandro Bastoni (Inter)

Da eleggere ancora:

Top 3 Centrocampisti 

Çalhanoğlu (Inter), Koopmeiners (Atalanta), Pulisic (Milan)

Top 3 Attaccanti

Dybala (Roma), Leão (Milan), Vlahović (Juventus)

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, va in onda ogni lunedì. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News e sul nostro canale Youtube. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi.  Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi