x

x

Il portale FootStatsCalcio ha emesso una serie di statistiche concernenti Monza e Roma, club che si affronteranno nella 27^ giornata di Serie A sabato.

Ecco le statistiche divulgate, riprese anche da TuttomercatoWeb.com

Terzo incrocio Monza-Roma di campionato quello in programma sabato prossimo alle ore 18. Contabilità che vede in vantaggio i giallorossi, vincitori settanta anni fa circa in cadetteria e capaci di strappare un pareggio la stagione scorsa in Serie A.
Non solo.
Se prendiamo in considerazione anche i Roma-Monza ci troviamo di fronte a un monologo, perché dalle parti del Tevere è sempre (e solo) uscito il segno 1 in schedina.
Fra l’altro quello di Caldirola alla 33esima giornata 2022-2023 risulta l’unico gol messo a segno dai brianzoli in 5 scontri diretti di campionato contro i capitolini.
Situazione in classifica.
Monza con 36 punti (9V – 9X – 8P con 27GF e 30GS), 20 dei quali fatti in casa (5V – 5X – 3P con 16GF e 13GS). In serie positiva da 5 turni (3V – 2X), eguagliata la più lunga striscia OK di questo torneo. Roma che si trova a quota 44 (13V – 5X – 8P con 48GF e 32GS), ma solo 14 conquistati lontano dal proprio campo (4V – 2X – 6P con 15GF e 17GS). Viene da 2 successi in fila, con De Rossi in panchina non ha mezze misure (5V – 1P).
Attenzione, in un classifica costruita con i risultati delle ultime cinque giornate, dalla 22esima in poi, sono tre le squadre che hanno fatto meglio di biancorossi e giallorossi: Inter 15 punti, Atalanta e Bologna 13.
La Maggica cerca la vittoria numero 1.300 nella Serie A col girone unico. Alla vigilia del match contro il Monza i successi ammontano a 1.299 (868 in casa, 431 in trasferta).
Chiudiamo ricordando che in fatto di rigori (prima dei recuperi Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta) nessuno presenta un saldo migliore di Dybala e compagni nella Serie A 2023-2024. Sono, infatti, 9 quelli calciati verso le porte avversarie, mentre ammontano a 3 quelli contrastati dei portieri capitolini, per un bilancio che indica +6.

Coreografia Monza - Roma dello scorso anno

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi