x

x

Cosa accomunerà tre splendide capitali europee come Londra, Parigi e Roma a Monza durante le feste natalizie? Un evento davvero suggestivo che si svolgerà nel monumento più celebre della città: la Villa Reale.

Stiamo parlando di “Trame di Luce”, il festival di light art che, in contemporanea, illuminerà queste quattro città, così distanti e diverse tra loro. Dal 18 novembre, quindi, la nostra amata Monza potrà paragonarsi a tre delle metropoli più famose del mondo. 

Il percorso in Villa Reale

Fino al 7 gennaio i Giardini Reali si trasformeranno in un contesto fiabesco, fatto di luce e magia. Sperimentato con successo l’anno scorso a Roma, presso l’Orto Botanico, quest’anno arriverà anche a Monza, nella straordinaria cornice della Villa Reale. A Londra, l’evento si terrà nel Parco di Windsor, mentre a Parigi sarà di scena in quello di Saint Cloud.

I percorsi italiani, vere e proprie passeggiate tra boschi incantati, grotte magiche, gallerie di luce e spettacolari galassie illuminate, sono stati progettati dal colosso IMG e da Be It Events

L’ingresso dal Serrone proietterà i visitatori verso il Faggio Pendulo, quindi la Grotta dell’Orso, la Torretta Viscontea e il perimetro del laghetto, per poi tornare al punto di partenza, dove, ad attenderli, ci sarà un’area dedicata al gusto. Il tutto con un sottofondo musicale composto da Alberto Bof, pianista di fama internazionale. 

La musica di Alberto Bof accompagnerà Trame di Luce a Monza

Orari e prezzi

Dal 18 novembre al 7 gennaio (con giorni di chiusura il 20-21-27-28 novembre, il 4-5-11-12-18-24-25 e 31 dicembre), dalle 17,30 alle 23, con ultimo ingresso alle 21,30. 19 euro il prezzo dei biglietti per gli adulti. 13 per i bambini. Acquistabili sulla piattaforma ticketone.it o sul sito www.tramediluce.it.

"Trame di Luce" dunque, un evento che, durante l'inverno, accomunerà Monza a Parigi, Londra e Roma, con la consapevolezza che la Villa Reale sarà uno scenario davvero di grande fascino per ospitare un folto pubblico che, si spera, possa rispondere al meglio a questa spettacolare iniziativa. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi