x

x

Shirin, il campo di tulipani di Ornago
Shirin, il campo di tulipani di Ornago

Non tutti hanno la possibilità di poter vivere una gita fuori porta a Pasquetta. Sia, magari, per problemi economici, oppure semplicemente perché preferiscono la pace della propria casa, evitando di trovare del potenziale traffico. Magari, però, potrebbero decidere di uscire lo stesso, per vivere comunque un'ora o poco più passeggiando in mezzo alla natura.

Per chi vive tra Monza, Vimercate e Trezzo, c'è un luogo che potrebbe soddisfare questa esigenza. Stiamo parlando del campo di tulipani Shirin di Ornago. Un progetto nato nel 2021 e che ha riscosso subito grande successo. Tulipani in primavera, labirinto di girasoli in estate e campo di zucche in autunno. Questo propongono Elmina e Carolina Brambilla, le ideatrici di questa iniziativa.

Si paga un biglietto di 5 euro, acquistabile online, che, oltre all'ingresso, dà la possibilità di raccogliere due fiori tra le 50 varietà diverse presenti sui terreni che appartengono al Parco Agricolo Nord Est. Disposti in lunghe file, separate tra loro da apposite stradine di passaggio, sono ben 200 mila i tulipani cresciuti in questo inizio di primavera. 

Una visita di circa due ore, con la possibilità di poter passeggiare nella natura brianzola, senza spendere molto.