x

x

Nel primo tempo, i biancorossi hanno subito preso il controllo del gioco, con Colpani che ha colpito un palo e Colombo che ha sfiorato il gol con una conclusione dal limite. La rete decisiva è arrivata all’11’ grazie a Domanico, che ha sfruttato un calcio d’angolo per aprire le marcature. Nella ripresa, il Monza ha continuato a spingere e al 79’ Ballabio ha siglato il raddoppio con un facile tap-in, servito da Petagna.

La squadra di mister Paolo Bianco ha mostrato solidità difensiva e buona attenzione in fase offensiva, elementi positivi in vista dell’inizio della stagione.

La formazione del Monza scesa in campo

Monza-Albinoleffe 2-0. Marcatori: 12’ Domanico, 79’ Ballabio.

Questa la formazione schierata da Paolo Bianco:

Pizzignacco (dal 70’ Mazza), Lucchesi (dal 70’ Ballabio), Izzo (dal 46’ Carboni), Caprari (dal 56’ Maric), Obiang, Domanico (Brorsson 46’), Colpani (dal 56’ Mota), Ganvoula (dal 56’ Petagna), Capolupo (dal 63’ Birindelli), Colombo (dal 46’ Sardo), Ciurria (dal 63’ Martins)

Per vedere le azioni salienti dal Canale YouTube di Estenews: (clicca qui)

LIVE - Serie B, è il giorno dei calendari: il Monza parte in casa, stasera la diretta

La Serie B è un viaggio che unisce tradizione, passione e futuro. Un campionato capace di raccontare l’Italia più autentica, quella dei tifosi veri, delle piazze che sognano, dei giovani che vogliono emergere. E quest'anno, quel viaggio parte da un luogo che è esso stesso una storia da raccontare.

A pochi passi dal cuore rinascimentale di Mantova, si celebra l’inizio di una nuova avventura. Tra arte, cultura e calcio, il sipario sulla stagione 2025/2026 della Serie BKT sta per alzarsi. Un appuntamento che unisce lo sport all’identità del territorio, con uno sguardo proiettato al futuro.


Calendario Serie B 2025: diretta streaming su MonzaNews dalle 19

Manca pochissimo all’attesissima presentazione ufficiale del calendario della Serie B 2025/26, che si svolgerà oggi, martedì 30 luglio, in una location d’eccezione: Palazzo Te a Mantova, nel Cinquecentenario dalla sua realizzazione. Un evento che promette spettacolo ed emozione, trasmesso a partire dalle ore 20 sui canali ufficiali della Lega B, DAZN, YouTube e Radio TV Serie A.

Ma c’è di più: dalle ore 19, MonzaNews anticiperà l’evento con una diretta in streaming esclusiva insieme ad Andrea Rurali, Stefano Peduzzi e Uby Cazzaniga. Un’analisi approfondita, ricca di ospiti e contributi, per commentare in tempo reale i sorteggi delle 38 giornate del nuovo campionato. Un’occasione unica per tutti i tifosi del Monza e della Serie B.


Nuovo pallone Serie B e valorizzazione culturale: Kappa e Palazzo Te protagonisti

La cerimonia sarà arricchita dalla presentazione del nuovo Kombat™ Ball Serie BKT 2025/26 di Kappa, giunto al nono anno di collaborazione con la Lega B. Un pallone all’avanguardia, certificato FIFA QUALITY PRO, progettato per garantire prestazioni elevate e design esclusivo, con varianti standard, invernale e in edizione speciale.

Il valore simbolico dell’evento è amplificato dalla cornice scelta: Palazzo Te, capolavoro dell’architettura rinascimentale, emblema culturale di Mantova e dell’Italia intera. Come sottolineato dal presidente Paolo Bedin, la Serie B continua a promuovere e valorizzare il patrimonio delle città che la ospitano. Un messaggio potente, che unisce sport e cultura.


Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it

MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.

Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!

 

*