x

x

Il Monza si prepara a rinforzare il centrocampo con un colpo a sensazione e di esperienza in questo mercato invernale. Il mediano Hernani è infatti vicino alla firma con i biancorossi come rivelato da Gianluca Di Marzio. Dovrebbe giungere in Brianza con la formula definitiva e un contratto di un anno e mezzo.

Pronto dunque a lasciare il Parma, il centrocampista brasiliano, classe 1994, rappresenta un tassello fondamentale per la mediana del club lombardo, offrendo qualità, fisicità e affidabilità.

Hernani al Monza, un profilo di grande esperienza 

Arrivato in Italia nel 2019, Hernani Azevedo Júnior ha consolidato la sua carriera in Emilia, con oltre 130 presenze ufficiali tra Serie A e Serie B con la casacca parmense. La sua esperienza in campionati di alto livello e il suo contributo sia in fase difensiva che offensiva lo rendono un rinforzo di grande valore per i brianzoli, che puntano a consolidare la propria posizione e centrare al ritorno in Serie A.

Centrocampista centrale versatile, il sudamericano, anche ex Genoa e Reggina, può agire sia davanti alla difesa che come mezzala, grazie alla sua struttura fisica e al senso della posizione. Nelle stagioni italiane, ha dimostrato di avere anche un buon contributo in zona gol e assist, con 3 reti e 3 assist nella scorsa Serie A, testimonianza di un giocatore, con invidiabili doti da incursore, che sa inserirsi con qualità in fase offensiva.

mercato

Mercato, una big (a sorpresa) è vicina ad un mediano del Monza!

Una big è, a sorpresa, in pressing per un mediano attualmente militante nel Monza. Secondo quanto divulgato dall'esperto di mercato Matteo Moretto su X, il Milan vorrebbe mettere sotto contratto, in questo mercato invernale, un centrocampista biancorosso. Andiamo a vedere di chi si tratta specificatamente..

Mercato Monza, il Milan in pressing su un giovane centrocampista

I rossoneri sarebbero a buon punto in un negoziato che coinvolge l'intermedio biancorosso Jacopo Sardo. Il classe 2005 romano è in uscita dal club brianzolo e, sinora, non ha intascato nemmeno un minuto in gare ufficiali, dopo un buon precampionato estivo.

Sardo-Milan, la strategia rossonera

L'ex Saarbrücken e giovanili della Lazio non rientra, ovviamente, nei piani della Prima Squadra milanista, ma si potrebbe prospettare per lui un inserimento nel Milan Futuro, la seconda squadra del club che milita attualmente in Serie D. Già nell'estate scorsa, il management rossonero aveva trattato il giocatore, prima che si accasasse al sodalizio monzese.

Sardo, che in autunno ha disputato il Mondiale U20 in Cile con l'Italia, era stato accostato in precedenza ad alcuni club di Serie B, tra cui, su tutti, il Pescara.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok