x

x

Chi l'ha detto che la vacanza per antonomasia si trascorre al mare? Da tempo ormai, le località marine hanno perso il fascino che le contraddistingueva fin dalla loro nascita nel secondo dopoguerra, principalmente dato l'emergere della villeggiatura montana e, da qualche anno, anche di quelle lacustre. Ingiustamente bistrattato per molti anni, il lago, da destinazione di nicchia, ha raggiunto nell'ultimo periodo vette inaspettate di popolarità, ritagliandosi un proprio spazio tra le mete preferite dagli italiani.

Nei dintorni della Brianza non si può dire che manchino le alternative per quanto riguarda le mete lacustri, oggettivamente tra le più belle e attrezzate del Paese. Percorrendo pochi minuti di macchina, si possono infatti raggiungere da Monza diverse località lacuali, tra cui Riva Bianca di Lierna, Pradello, Riva di Gittana e, soprattutto, Abbadia Lariana.

Sita in provincia di Lecco, Abbadia Lariana è una località facilmente raggiungibile, vista la sua posizione vicinanza sia a Lecco che a Milano. È proprio grazie alla sua posizione strategica se la spiaggia di Abbadia Lariana ha conosciuto un grande afflusso di turisti negli ultimi anni, che di questo luogo incantato apprezzano la vista mozzafiato e l'acqua cristallina. Inoltre, alle bellezze naturali si aggiunge anche la presenza di tutti i servizi necessari per una giornata all'insegna del benessere e della tranquillità.

Parcheggi, stalli per camper, aree giochi per bambini, ristoranti e chioschi. È innegabile che Abbadia Lariana sia una città attrezzata per il turismo di massa, e proprio per questo, proprio da Monza e dai comuni limitrofi provengono buona parte dei turisti che per un week end, o anche di più, soggiornano in questa fantastica città. E per chi al relax della spiaggia e di un rigenerante bagno al lago vuole accompagnare anche un intermezzo culturale il consiglio è quello di fare un salto nella Chiesa di San Lorenzo, santuario edificato nel XIII secolo e che, al suo interno, conserva molte opere d'arte di rilevanza storica.

Cosa aspettare dunque per programmare il vostro viaggio ad Abbadia Lariana? Vi aspettano spiagge attrezzate, acque limpide, piccoli pezzi di storia e tutti i comfort che potete desiderare.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi