x

x

Monza in festa nel weekend, in particolare la zona di viale Libertà che circonda il centro civico. Da venerdì sera, fino a domenica, infatti, andrà in scena la “Festa di primavera”, giunta ormai alla ventunesima edizione.

Il programma si aprirà venerdì, con una mostra di acquarelli e con la premiazione del concorso di poesia dedicato al viaggio. L'evento, poi, entrerà nel vivo sabato, quando arriveranno le bancarelle degli hobbisti, i gonfiabili per i bimbi e, soprattutto, numerose iniziative, tra giochi e sfide di abilità. Alcuni esempi: come risolvere il cubo di Rublik in poche messe, tornei di bocce, scala 40 e calciobalilla, la caccia al tesoro nell'intero quartiere. A chiudere la giornata, poi, alle 21, il concerto del duo Marenza & Co.

Domenica, poi, in concomitanza con la partita Monza - Lecce, ci sarà la possibilità di imparare a fare la pasta fresca oppure, grazie all'associazione Brianza per il cuore, di monitorare la propria salute attraverso controlli sul colesterolo, glicemia, pressione ed elettrocardiogramma. Un piccolo check up gratuito, in un clima di festa che proseguirà nel pomeriggio con lo spettacolo dei burattini e con i balli di gruppo, per chiudersi in serata con il duo composto da Hamid Grandi e da Alessandro Santaniello che renderanno omaggio alla musica italiana.    

Festa di Primavera in viale Libertà a Monza nel weekend, dunque, nella speranza che il tempo sia clemente.